Ultim'ora

Kenan Yildiz, la nuova scommessa della Juventus

Chi è Kenan Yildiz, giovane e talentuoso centrocampista turco ingaggiato dalla Juventus Primavera

Nato il 4 maggio del 2005 a Regensburg, in Germania, Kenan Yildiz è un giovane e talentuoso trequartista di nazionalità turca. La Juventus lo ha appena prelevato dal Bayern Monaco facendogli firmare un contratto di tre anni.

Juventus Primavera © LaPresse

Nato in Germania da padre turco e madre tedesca, Kenan Yildiz è uno dei nuovi gioielli della Juventus che lo ha già blindato con un contratto di durata triennale a conferma della volontà del club di puntare sul classe 2005 che ha da poco compiuto diciassette anni. Yildiz arriva in bianconero a parametro zero dopo la scadenza del contratto che lo legava al Bayern Monaco.

Il club bavarese ha provato a trattenere il talentino turco, già nel giro della Nazionale under 17, ma senza riuscirci. E così si è concretizzato il passaggio alla Juventus per Kenan Yildiz che ha dovuto saltare gli Europei Under 17 a causa di un infortunio ai legamenti che lo ha tenuto fermo ai box.

Juventus © LaPresse

Juventus Primavera, chi è Kenan Yildiz

Già sotto contratto con l’Adidas, è cresciuto nel settore giovanile del Regensburg prima di passare al vivaio del Bayern Monaco nel 2012. In questi dieci anni ha avuto la possibilità di crescere sotto tutti i punti di vista, arrivando a collezionare anche tre gettoni di presenza in Youth League con la formazione Under 19 del club bavarese. Dopo l’esordio del 3 settembre 2021, ha giocato in totale dieci partite con l’Under 17 della Turchia, realizzando anche tre gol.

Finito anche nel mirino del Barcellona, Kenan Yildiz è un centrocampista offensivo dotato di importanti doti tecniche. Un trequartista puro, quasi una seconda punta e – perché no – anche un esterno offensivo grazie alle sue capacità nel saltare l’avversario in velocità o a colpi di dribbling. Non solo: il classe 2005 è ancora dotato di una discreta mole fisica.

Paolo Siotto

Share
Published by
Paolo Siotto
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago