Bari scatenato sul mercato: colpo a centrocampo UFFICIALE

Ufficiale il colpo Leonardo Benedetti per il Bari: il centrocampista classe 2000 arriva in prestito dalla Sampdoria

Prosegue la campagna acquisti del Bari che piazza un colpo a centrocampo: per mister Michele Migani arriva Leonardo Benedetti per il centrocampo della compagine biancorossa neopromossa in Serie B.

Bari ©LaPresse

“SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’U.C. Sampdoria i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Benedetti” recita la nota ufficiale pubblicata pochi minuti fa dal club biancorosso che spiega: “Il centrocampista ha raggiunto il ritiro di Roccaraso e sarà da subito a disposizione di mister Mignani”.

Cresciuto nel settore giovanile dello Spezia, Leonardo Benedetti è stato prelevato dalla Sampdoria nell’estate del 2018 e in questi anni ha giocato in prestito tra Spezia, Vis Pesaro ed Imolese, collezionando oltre cinquanta gettoni di presenza in terza serie e debuttando anche in cadetteria il 21 settembre 2019, proprio con la maglia dello Spezia.

Aurelio De Laurentiis ©LaPresse

Calciomercato Bari, dalla Sampdoria ecco Benedetti

Tra i giovani più interessanti della Sampdoria, Leonardo Benedetti arriva al Bari con la formula del prestito. Si tratta del quinto colpo ufficiale in entrata per il club della famiglia De Laurentiis dopo gli arrivi dei vari Cheddira, Bosisio, Droval e Vicari. La società pugliese, dopo aver conquistato il ritorno in serie cadetta, punta dunque alla costruzione di una squadra giovane, ma competitiva, e l’ingaggio di Benedetti rientra in questa strategia di mercato.