Svolta Brunori: adesso il Palermo valuta un altro ritorno

Il calciomercato del Palermo può regalare un’importante sorpresa in attacco: non solo Brunori, spunta l’altro ritorno

Un’estate bollente, a più di un mese dall’inizio della nuova Serie B, attende i club cadetti. E al centro di tutto, come consuetudine, rimane il calciomercato. Le grandi società, ma non solo, lavorano senza sosta per regalare ai tecnici i dovuti rinforzi prima di tuffarsi in un’annata calcistica decisamente folta di grandi squadre, soprattutto nella parte alta della classifica.

La Gumina
Matteo Brunori © LaPresse

Dalle retrocesse Venezia, Cagliari e Genoa fino al Palermo, fresco del passaggio di proprietà al ‘City Football Group’ e reduce da una stagione straordinaria coincisa con la tanto desiderata promozione in Serie B.

Sorpresa in attacco: il Palermo ripensa all’ex

La Gumina
Silvio Baldini © LaPresse

In tal senso, la società siciliana lavora con decisione sugli innesti che arricchiranno il gruppo allenato da Silvio Baldini, con un profilo su tutti che da alcune settimane monopolizzal’attenzione. Si tratta di Matteo Brunori, attaccante italobrasiliano reduce da una stagione straordinaria con la maglia del Palermo. Di proprietà della Juventus, la dirigenza isolana sta provando a trattenere il bomber dopo il prestito, in vista del rilancio in Serie B. Una situazione non così semplice, al punto che la permanenza di Brunori sarebbe ora in bilico. Il Palermo valuta un’alternativa di spessore, anche qui si tratterebbe di un ritorno.

Antonino La Gumina potrebbe dunque vivere una seconda esperienza con il club siciliano. Sondaggi in corso con la Sampdoria per l’eventuale approdo del bomber alla corte di Baldini. Sono diverse le squadre di Serie B che hanno richiesto il cartellino di La Gumina che, tuttavia, preferirebbe fare ritorno a casa.

La Gumina
Antonino La Gumina © LaPresse

Una pedina preziosa anche per le liste visto che il centravanti è cresciuto calcisticamente proprio con il Palermo. I siciliani pensano al prestito: le prossime settimane possono rivelarsi decisive per l’arrivo di un nuovo attaccante al Palermo.