Chiusura definitiva: 5 milioni alla Juve per Brunori

Il bomber della passata stagione di Serie C è pronto al salto di categoria, alla Juventus andranno 5 milioni di euro

Matteo Brunori ha stregato non soltanto gli addetti ai lavori della terza serie di calcio professionistica italiana, ma anche tutta la Serie B e la Serie A. I numeri hanno fatto da contorno ad una passata stagione strabiliante, coronata dal sogno della promozione in cadetteria del Palermo.

Matteo Brunori ©LaPresse

Ed oggi è proprio la realtà rosanero, forte della potenza economica della nuova proprietà City Group, ad avere il diritto di prelazione sul cartellino del calciatore italo-brasiliano. Il ds Castagnini si era detto ottimista per una sua riconferma, ed infatti l’operazione non ha tardato ad arrivare con l’avvio dei primi contatti nelle passate settimane. Con la Juventus oggisi sta tentando di chiudere la trattativa per il passaggio a titolo definitivo sulla base di un esborso cash da 5 milioni di euro. Entro la prossima settimana potrebbe dunque giungere l’ufficialità della firma. Intanto le altre pretendenti devono lentamente defilarsi dal suo profilo, per fiondarsi sugli altri obiettivi.

Calciomercato, il Palermo conferma Brunori

Matteo Brunori ©LaPresse

La notizia della rinconferma di Brunori al Palermo non può che riempire di gioia i tifosi rosanero, ma al contempo rattrista quanti avevano ben sperato di poterci mettere le mani in questa sessione di mercato come nel caso della Sampdoria.