BNEWS | Galliani lo lascia partire: scatta l’asta in Serie B

Resta da decifrare il futuro di Giulio Donati: il Monza ha deciso di non puntare sull’esperto difensore dopo la promozione in Serie A

Tra i protagonisti della cavalcata che ha visto il Monza conquista la storica promozione in Serie A, Giulio Donati non fa parte dei piani tecnici della formazione brianzola che si appresta a disputare il campionato di massima serie.

Giulio Donati © LaPresse

Dopo due anni, l’avventura di Giulio Donati col Monza è arrivata ai titoli di coda. Il club brianzolo ha deciso di non puntare sul difensore classe ’90 il quale nelle due ultime stagioni ha raccolto cinquantanove gettoni di presenza con la maglia biancorossa, contribuendo alla conquista della promozione in massima serie.

Ora, con un altro anno di contratto, il giocatore ex Bayer Leverkusen non rientra più nei piani del club caro a Silvio Berlusconi. Ecco perché potrebbe scatenarsi una vera e propria asta per aggiudicarsi il suo cartellino.

Giulio Donati © LaPresse

Calciomercato Monza, Donati in uscita: sirene anche dalla Serie B

Il desiderio del giocatore sarebbe quello di giocare ancora in Serie A, categoria in cui ha già militato in passato. Su di lui c’è l’interesse di un’altra neopromossa, la Cremonese di Ariedo Braida. Più forte l’interesse da parte di compagini di Serie B come Cagliari, Pisa Venezia.