Rinforzo dalla Serie A per il Perugia: colpo a centrocampo UFFICIALE

Colpo Iannoni per il Perugia: il club umbro preleva dalla Salernitana il talentuoso centrocampista classe 2001, pupillo di Fabrizio Castori

Il Perugia piazza un colpo interessante e di grande prospettiva a centrocampo: ufficiale l’arrivo di Edoardo Iannoni in prestito biennale della Salernitana, ex squadra del tecnico Fabrizio Castori.

Tifosi Perugia ©LaPresse

Interessante colpo per il Perugia di Fabrizio Castori che punta alla promozione in Serie A: la Salernitana, infatti, ha ufficializzato l’accordo per il passaggio in biancorosso di Edoardo Iannoni, giovane e talentuoso centrocampista romano, in granata dal 2020 quando fu prelevato dal Trastevere.

Legato alla Salernitana fino al 2023 (ma vicinissimo al rinnovo per quattro anni), il centrocampista classe 2001 avrà la possibilità di confrontarsi per la prima volta con la realtà del campionato di Serie B. Ad onor del vero, il giovane centrocampista ha già debuttato in cadetteria il 17 gennaio del 2001 quando la Salernitana guidata proprio da Fabrizio Castori perse per 5-0 sul campo dell’Empoli.

Fabrizio Castori ©LaPresse

Calciomercato Perugia, ufficiale l’arrivo di Iannoni

Molto particolare la formula del trasferimento: Edoardo Iannoni approda al Perugia in prestito biennale con opzione e contro-opzione. Dunque, il classe 2001 resterà in terra umbra almeno per due stagioni prima di delineare il suo futuro. Un centrocampista di grande talento e qualità, reduce da un’ottima stagione in terza serie. Lo scorso anno, infatti, Iannoni ha raccolto trentasei gettoni di presenza, con due gol ed altrettanti assist in Serie C con la maglia dell’Ancona Matelica.

Il suo talento non era passato inosservato neanche a Walter Sabatini, direttore sportivo della Salernitana da gennaio a giugno. Appena approdato a Salerno, l’esperto dirigente ex Roma provò a riportarlo in granata proprio dal prestito ai marchigiani, senza però riuscirvi. Dopo aver lavorato per quattro giorni con i campani nel ritiro austriaco di Jenbach, questa mattina è stato trovato l’accordo, con Edoardo Iannoni che ha salutato Ribery e compagni per dirigersi in Umbria dove avrà la possibilità di confrontarsi con la realtà del torneo cadetto sotto l’ala di Fabrizio Castori che ha già dimostrato di credere – e non poco – nelle doti tecniche del centrocampista pescato dal Trastevere.