Intreccio Juventus-Udinese: la B perde due gioielli

La Juventus guarda in casa Udinese per rinforzarsi, ma il neo tecnico Sottil chiede in cambio due giovani talenti

La Serie B degli ultimi anni ha lanciato diversi giovani verso il panorama dei più grandi. Uno degli ultimi in ordine di tempo è Nicolò Fagioli, rientrato alla base e destinato alla Serie A. Due giocatori della Juventus che avrebbero potuto fare un percorso simile, però, sembrano destinati a rimanere sin da subito nella massima categoria.

L'Udinese chiede alla Juventus Ranocchia e Soule per Molina
La dirigenza della Juventus © LaPresse

Già da qualche tempo la dirigenza bianconera ha individuato in Molina il perfetto sostituto di Cuadrado. Il laterale argentino classe ’98 è un profilo su cui puntare per l’immediato e per il futuro, ma l’Udinese è una gioielleria molto cara.

Marino non ha intenzione di regalare uno dei suoi pupilli, tant’è che potrebbe richiedere in cambio uno tra Ranocchia e Soulé oltre ad un conguaglio economico. Cherubini, però, tentenna: ci sono diverse variabili in ballo per entrambi.

L’Udinese vuole Ranocchia o Soule per Molina: Juventus in difficoltà

Juventus, nell'affare Molina l'Udinese chiede Ranocchia o Soule
Matias Soule, talento argentino della Juventus © LaPresse

Per il primo l’ipotesi di un prestito è verosimile. Il suo nome però circola già tra diverse squadre di A, ma anche come contropartita nella trattativa con Cambiaso del Genoa, specialmente nel caso in cui Dragusin dovesse saltare. L’Udinese, certamente, sarebbe una piazza dove crescere e confrontarsi subito con un campionato importante, ma l’affare resta intricato.

Soulé, invece, piace particolarmente ad Allegri, che vorrebbe testarlo nel ritiro pre stagionale, magari dandogli sin da subito la chance di crescere alle spalle di Angel Di Maria. Per lui, argentino, si tratterebbe di un’occasione unica e da sfruttare al massimo, a costo di rischiare anche un minutaggio contenuto.

Difficile quindi per il momento pensare di rivedere in Serie B i due calciatori della Juventus, entrambi invischiati per una ragione o per l’altra in contesti diversi. Vedremo nelle prossime settimane come evolverà l’affare Molina e, di conseguenza, cosa si deciderà sul futuro di Ranocchia e Soulé.