Allegri promuove il giovane talento: niente Serie B

Un giovane talento in orbita Serie B potrebbe essere scelto da Massimiliano Allegri per la prima squadra

Massimiliano Allegri ha già fatto intravedere in questa stagione quanto sia in linea con la dirigenza riguardo l’aspetto giovani. Nelle giornate conclusive del campionato si è potuta ammirare tutta la qualità di Miretti, ultimo in ordine di tempo ad essere lanciato nella mischia del tecnico toscano, che guarda sempre più spesso alla Primavera e all’Under 23 per dare nuova linfa alla squadra.

Allegri può tenere Soulé: niente Serie B
Massimiliano Allegri © LaPresse

Il suo approccio potrebbe portare alla conferma in prima squadra di un altro talento che ha già avuto qualche scampolo di partita quest’anno. Stiamo parlando di Matias Soulé, argentino classe 2003 dal talento cristallino che ha incantato in Serie C e in Primavera.

In questa stagione il trequartista ha giocato prevalentemente nella terza divisione italiana (24 presenze con tre gol), ma ha dato una mano anche in Youth League, dove la Juventus ha raggiunta una storica qualificazione alle Final Four. Non solo, però, Soulé si è anche tolto la soddisfazione di giocare qualche minuto in Serie A, prima contro la Salernitana e poi contro il Venezia.

Allegri vuole valutare Soulé: riconferma possibile

Soulé non andrà in Serie B: chance da Allegri
Matias Soulé © LaPresse

Anche per la fiducia dimostratagli in questa stagione, Allegri pare intenzionato a voler testare in ritiro la giovane promessa argentina. Le possibilità di riconfermarlo ci sono, nonostante l’attaco affollato della Juventus, che vede in Di Maria, Vlahovic e Chiesa il suo tridente tipo.

Non è detto che per Soulé però non possano esserci delle possibilità durante il prossimo campionato. Il calendario è molto fitto e le chance di subentrare, magari in sfide meno blasonate, ci sono eccome. Toccherà poi a lui in prima persona sfruttare al massimo i minuti che Allegri gli concederà. Tutto partirà dalla preparazione estiva, dove Soulé dovrà giocarsi sin da subito le sue carte.