Dopo la delusione il bomber rinnova: il comunicato UFFICIALE

Ufficiale il rinnovo di Leonardo Pavoletti con il Cagliari: l’attaccante resta in Sardegna per altre due stagioni

Leonardo Pavoletti resta al Cagliari: l’attaccante ex Napoli ha prolungato per altri due anni il contratto che lo lega al club sardo dopo la retrocessione in Serie B.

Leonardo Pavoletti ©LaPresse

Autore di cinque gol e due assist nell’ultima stagione in Serie A, Leonardo Pavoletti conferma la volontà di restare a Cagliari. L’attaccante classe ’88 quest’oggi ha rinnovato il contratto che lo lega al club sardo, prolungato l’accordo in essere fino al 30 giugno 2024. Oltre 130 gol tra i professionisti, è arrivati in rossoblu nell’estate del 2017 e ha deciso di restare in terra sarda anche dopo l’amara ed inattesa retrocessione in serie cadetta.

Nelle sue cinque stagioni in rossoblu, ha collezionato 141 gettoni di presenza, impreziositi da trentotto gol tra Serie A e Coppa Italia. Ora, dopo la retrocessione in Serie B, Pavoletti avrà l’incarico di guidare la formazione allenata da Fabio Liverani nella rincorsa al ritorno in massima serie.

Leonardo Pavoletti ©LaPresse

Calciomercato Cagliari, ufficiale il rinnovo di Pavoletti

“Restare a Cagliari per me rappresenta una fonte di grande felicità e motivo di orgoglio” ha commentato a caldo dopo il rinnovo Leonardo Pavoletti, spiegando che dopo la grande delusione per la retrocessione in Serie B, c’è stato un “confronto con il club” e così “trovare l’accordo è stato facile”. Del resto, c’era “la volontà comune di continuare, adesso penso solo a combattere per questa maglia”.

In casa Cagliari, ora, la parola d’ordine è riscatto. “Abbiamo il dovere di riscattarci e onorare la città e la maglia, anche se vincere i campionati non è mai semplice” ha ammesso l’attaccante classe ’88, particolarmente legato alla città di Cagliari “dove sta crescendo la mia famiglia e da qui non potevo andare via adesso”. Dopo l’assurda retrocessione c’era poca voglia di parlare ed era necessario “fare un esame di coscienza prima di tornare in gioco. Ora voltiamo pagina e costruiamo qualcosa di bello per la nostra gente”.