Nuovo+arrivo+a+costo+zero%3A+il+Venezia+pesca+in+MLS
seriebnewscom
/2022/07/07/calciomercato-venezia-serie-b-joao-moutinho-orlando-city-mls/amp/
Primo Piano

Nuovo arrivo a costo zero: il Venezia pesca in MLS

I lagunari sondano il terreno per il terzino sinistro da poco svincolato dagli Orlando City ma c’è una forte concorrenza estera

Retrocesso in Serie B con un resoconto stagionale complessivo abbastanza scarno e non degno di nota, il Venezia è pronto per ripartire alla carica delle inseguitrici del sogno promozione ancora una volta. Come tutte le concorrenti, tuttavia, ha bisogno dei rinforzi giusti.

Ai lagunari è giunta notizia del recente svincolo a parametro zero del giovane profilo portoghese Joao Moutinho – omonimo dell’esperto centrocampista in forze al Wolverhampton – da parte dell’Orlando City, club militante nella MLS statunitense. Di ruolo terzino sinistro naturale, il calciatore è stato impiegato soltanto 14 volte nel corso della passata regular season, quasi fosse un segnale che qualcosa tra lui e la società locale si fosse incrinato. Oggi invece non mancano le richieste, soprattutto da club europei di massima categoria.

Calciomercato, (l’altro) Joao Moutinho conteso tra Venezia e Tolosa

Su Moutinho è forte la contesa con il Tolosa, club nelle mani della forte realtà RedBird appena tornato in Ligue 1 dopo un paio d’anni di permanenza nel limbo della cadetteria. Sguardo d’attenzione anche al calcio portoghese della Primeira Liga: è probabile che qualche club di fascia medio-bassa possa muoversi per il suo ritorno in patria. Per il Venezia potrebbe non essere affatto facile.

Andrea Scisci

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

Mondiali: Trionfo della Francia sul Norvegia 4-1, Dembelè Stellare con Tripletta e Maignan Eroe dei Rigori

La Francia trionfa 4-1 sulla Norvegia nei Mondiali, con una tripletta stellare di Dembélé e…

8 ore ago

Acquisto Stellare: Nico Paz Passa al Como dal Real Madrid, Ecco Tutti i Dettagli dell’Operazione

Il Como di Cesc Fàbregas accoglie Nico Paz, talento argentino dal Real Madrid. Un investimento…

1 giorno ago

Alessandro Gabrielloni: fine del prestito alla Juve Stabia e ritorno al Como 1907

Alessandro Gabrielloni conclude la sua esperienza alla Juve Stabia, lasciando un'impronta di affidabilità e dedizione.…

2 giorni ago

Juve: Miretti in Vendita per Bilanciare i Conti, Bologna Offre 14 Milioni – Il Ruolo di Lucumì e gli Altri Sacrificabili

La Juventus considera la cessione del giovane talento Fabio Miretti per bilanciare i conti, mentre…

2 giorni ago

Fine del prestito alla Juve Stabia: Mattia Mannini ritorna all’A.S. Roma

Dopo un'esperienza formativa in prestito alla S.S. Juve Stabia, il giovane difensore Mattia Mannini ritorna…

2 giorni ago

Coppa Italia FrecciaRossa 2026/2027: Udinese sfida Padova il 15 Agosto alle 18.30 su Italia 1

Ritorna la Coppa Italia Frecciarossa con Udinese-Padova, una sfida che promette emozioni e sorprese. Un…

2 giorni ago
'