I lagunari sondano il terreno per il terzino sinistro da poco svincolato dagli Orlando City ma c’è una forte concorrenza estera
Retrocesso in Serie B con un resoconto stagionale complessivo abbastanza scarno e non degno di nota, il Venezia è pronto per ripartire alla carica delle inseguitrici del sogno promozione ancora una volta. Come tutte le concorrenti, tuttavia, ha bisogno dei rinforzi giusti.
Ai lagunari è giunta notizia del recente svincolo a parametro zero del giovane profilo portoghese Joao Moutinho – omonimo dell’esperto centrocampista in forze al Wolverhampton – da parte dell’Orlando City, club militante nella MLS statunitense. Di ruolo terzino sinistro naturale, il calciatore è stato impiegato soltanto 14 volte nel corso della passata regular season, quasi fosse un segnale che qualcosa tra lui e la società locale si fosse incrinato. Oggi invece non mancano le richieste, soprattutto da club europei di massima categoria.
Calciomercato, (l’altro) Joao Moutinho conteso tra Venezia e Tolosa
Su Moutinho è forte la contesa con il Tolosa, club nelle mani della forte realtà RedBird appena tornato in Ligue 1 dopo un paio d’anni di permanenza nel limbo della cadetteria. Sguardo d’attenzione anche al calcio portoghese della Primeira Liga: è probabile che qualche club di fascia medio-bassa possa muoversi per il suo ritorno in patria. Per il Venezia potrebbe non essere affatto facile.