Serie B, ecco gli svincolati di lusso: tutti i possibili colpi

Anche nomi prestigiosi nella lunga lista di giocatori rimasti senza squadra dopo il 30 giugno: grandi occasioni per le neopromosse e non solo

Si sta dicendo da più parti, e a ragione, che la prossima Serie B sarà una sorta di ‘piccola Serie A’. Mai come quest’anno, in effetti, il blasone di parecchi club della cadetteria ha poco dai invidiare a molte squadre che parteciperanno al massimo campionato.

Serie BKT Logo
Serie BKT Logo © LaPresse

Qualche esempio? Genoa e Cagliari, solo per citare quelle appena scese. Ma ci sono anche Parma e Brescia, Bari e Palermo, Benevento e Perugia. Insomma, una Serie B davvero competitiva. In vista della prossima stagione i club possono sfruttare le tante occasioni che il mercato degli svincolati sta offrendo dopo la fatidica scadenza del 30 giugno. Mai come quest’anno la lista dei giocatori senza squadra svaria da giocatori di livello internazionale a profili che possono ancora dire la loro nel campionato cadetto.

Serie B, la lista degli svincolati di lusso

Diego Perotti in azione
Diego Perotti © LaPresse

Da Diego Perotti a Pepito Rossi passando per Rodrigo Palacio e Salvatore Sirigu, le occasioni non mancano. Alcuni dei profili indicati forse pretenderebbero un ingaggio che potrebbe non coincidere con le esigenze di bilancio dei club, ma le proprietà multimilionarie che affollano la cadetteria (dalla Spal al Genoa per finire con Bari e Palermo) possono sognare in grande.

Oltre ai quattro ‘top player’ già indicati, la schiera compende nomi come Ghoulam, Rincon, Malcuit, Ekdal, Falcinelli, Musacchio, Zeegelaar e Baselli. E poi ancora Giovinco, Santon, Masiello, Sau. Gente che ha calcato per anni, e con profitto, il palcoscenico della Serie A. La caccia è aperta: parecchi di loro non resteranno a lungo senza contratto…