Esodo Genoa con la Serie B: in quattro sulla lista dei partenti

La retrocessione in Serie B allontana molti dei nomi più importanti dal Genoa. In particolare sono quattro i calciatori già destinati a lasciare

Una retrocessione amara quella del Genoa. Era dalla stagione 2007-2008 che i rossoblù assaggiavano continuamente il sapore della Serie A, ma dalla prossima stagione si ripartirà dalla cadetteria. ll tutto è reso ancor più doloroso dalla sconfitta decisiva nel Derby, con rigore di Criscito sbagliato all’ultimo secondo, che ha condannato definitivamente la squadra di Blessin.

Genoa, quattro giocatori pronti all'addio
Esultanza Genoa © LaPresse

L’obiettivo è rimanere solo una stagione in Serie B, ma si sa quanto difficile sia riemergere, specie in un campionato così tosto ed insidioso. La proprietà, però, inevitabilmente perderà qualche tassello importante in estate, soprattutto quei giocatori che hanno calcato per più tempo i terreni della massima divisione italiana.

Genoa, in quattro pronti all’addio

Stando a quanto riporta ‘Il secolo XIX’, ci sono ben quattro giocatori intenzionati a non rinnovare il proprio contratto con il Genoa e destinati quindi a partire. Su tutti spicca il nome di Mattia Destro, capocannoniere della squadra con nove reti accantonato nelle ultime giornate da Blessin.

Destro, Sirigu, Masiello e Marchetti lasciano il Genoa a zero
Anche Mattia Destro è destinato a lasciare il Genoa a parametro zero © LaPresse

Un altro titolare è invece il portiere Salvatore Sirigu. Anche lui sembra indirizzato a lasciare a zero: a 35 anni probabilmente vorrà giocare le ultime stagioni ancora in Serie A, specie dopo le prestazioni fatte in questi campionati.

Infine altre due calciatori pronti all’addio sono il vice di Sirigu Marchetti e Andrea Masiello, entrambi però usciti dai radar da qualche tempo. Per il Genoa è ora di ricostruzione: il progetto di Blessin sembra essere ben indirizzato sui giovani, con Sturaro come leader del gruppo. Vedremo se questa alchimia basterà per riconquistare subito la Serie A.