Nesta e il ritorno in panchina: ecco cosa succede

Il campione del mondo si prepara al ritorno su una panchina di Serie B: ecco il club interessato al tecnico ex Frosinone

Fermo da più di un anno – l’esonero da tecnico del Frosinone arrivò il 22 marzo del 2021 in seguito alla sconfitta per 0-3 contro il LecceAlessandro Nesta si prepara a riassaggiare i campi della cadetteria. Sul campione del mondo a Germania 2006 c’è infatti l’interesse della nuova Reggina di Felice Saladini, fresca di autorizzazione Covisoc all’iscrizione in Serie B.

Alessandro Nesta Calciomercato
Alessandro Nesta © LaPresse

Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, il club amaranto starebbe valutando vari profili in vista della prossima stagione. Come vi abbiamo riportato nella giornata di venerdì, anche Luca D’Angelo è entrato nella lista dei papabili per il dopo Stellone. Il quale, beninteso, gode ancora della fiducia del Ds MassimoTaibi. Ma, sembra, non del Dg Gabriele Martino, che spingerebbe addirittura per un ritorno di Alfredo Aglietti.

Reggina, suggestione Nesta

Massimo Taibi in piedi
Massimo Taibi © LaPresse

La situazione sarebbe dunque in piena evoluzione. Per ora la pista Nesta è solo a livello di sondaggi esplorativi, col tencico che certamente non vede l’ora di rimettersi in gioco dopo un anno sabbatico passato ad aspettare qualche chiamata convincente. Proprio il progetto, societario e tecnico, del club amaranto, è il vero punto nodale per l’eventuale accettazione dell’incarico come nuovo allenatore della Reggina.