Colpo dalla B, la Salernitana anticipa sul tempo Lotito

La Salernitana del nuovo Ds Morgan de Sanctis punta forte sul giovane difensore della cadetteria già accostato alla Lazio dell’ex Lotito

Iniziato il 1 gennaio del 2022 – ed inaugurato con una salvezza miracolosa – il nuovo corso della Salernitana si affaccia per la prima volta, con la proprietà Iervolino, al calciomercato estivo. Scossa dalla decisione del patron di interrompere il rapporto con Walter Sabatini, l’ambiente granata ha accolto il nuovo Ds Morgan de Sanctis, già molto attivo sul fronte delle trattative.

Danilo Iervolno Calciomercato
Danilo Iervolno © LaPresse

Legata, fino alla fine della stagione 2020/21, alla gestione di Claudio Lotito – già presidente della Lazio, costretto poi dalle vigenti norme federali a vendere il club prima dell’inizio della scorsa stagione – la società campana potrebbe ora, per uno strano scherzo del destino, tirare un brutto tiro proprio all’ex proprietario. C’è infatti un giovane giocatore della cadetteria che, accostato dapprima ai biancoceleseti, ora è finito nel mirino dei granata.

La Salernitana piomba su Birindelli: Lazio beffata

Samuele Birindelli in azione
Samuele Birindelli © LaPresse

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, Samuele Birindelli sarebbe stato individuato da de Sanctis come il nuovo profilo per la corsia di destra. Legato al Pisa da un contratto in scadenza nel 2024, il givane prodotto del vivaio toscano ha disputato un’ottima stagione alla guida di mister Luca D’Angelo. Proprio l’addio del tecnico pescarese potrebbe liberare il ragazzo, già ambito da diversi club di Serie A tra cui la Lazio.

Gli sforzi del club capitolino sono però ora concentrati sulla trattativa Carnesecchi, autentico pallino di Sarri e prima richiesta del tecnico di Figline Valdarno al ds Tare. Proprio i tentennamenti del dirigente albanese su Birindeli avrebbero consentito l’inserimento della Salernitana. Che oltretutto potrebbe garantire al laterale destro un posto da titolare, a differenza di quanto farebbero inizialmente i biancocelesti.