Cessione più vicina: si tratta con la Roma

L’addio alla Roma è sempre più vicino: si allontana l’ipotesi Serie B, il gioiello è pronto a salutare il calcio italiano

L’estate 2022 rischia di essere bollente e non solo per le temperature. I club di tutta Europa si stanno muovendo con decisione per delineare quelle che saranno le rose, pronte ad affrontare l’imminente nuova stagione calcistica. In Serie B c’è grande fermento, per un torneo cadetto che vedrà enorme concorrenza per i tre posti utili alla promozione in Serie A.

Roma Darboe Lille
Josè Mourinho © LaPresse

Lo sa bene il Pisa che ha solo sfiorato il sogno di poter affrontare il massimo campionato italiano: con Maran al posto di D’Angelo, l’obiettivo rimarrà quello di provare a centrare la storica promozione.

La Roma lo vende: sfuma la Serie B

Roma Darboe Lille
Ronaldo Maran, tecnico del Pisa © LaPresse

I toscani dovranno però vedersela con le neo retrocesse Genoa, Cagliari e Venezia oltre all’ambizioso Palermo. Ed è proprio uno dei nomi che nelle ultime settimane è stato costantemente avvicinato alla squadra nerazzurra che potrebbe definitivamente sfumare. Si allontanerebbe dunque il colpo dalla Roma per il Pisa e per la Serie B in generale: il talento di Josè Mourinho può salutare il calcio italiano. Ebrima Darboe, talentuoso centrocampista di proprietà della Roma, sembrerebbe avvicinarsi a piccoli passi all’addio ai giallorossi.

La società capitolina starebbe infatti già trattando con il Lille per l’addio del classe 2001 che nell’ultimo anno ha accumulato una presenza in Serie A e ben 4 in Conference League. La trattativa è in corso ma non è ancora fatta: il giocatore è stato accostato anche in Premier League. Adesso, però, sembra avvicinarsi alla possibilità di vestire la maglia della società francese nella prossima stagione.

Roma Darboe Lille
Ebrima Darboe © LaPresse

Una doccia fredda per la B e per il Pisa: Darboe, salvo clamorose sorprese, l’anno prossimo giocherà nel campionato francese.