Missione in Inghilterra, se ne vola in Premier League

Missione inglese per la Roma e Tiago Pinto che può rappresentare una volta anche per la Serie B: se ne va in Premier League

La Roma di Josè Mourinho è attesa domani sera a Leicester per la semifinale di andata della Conference League. Una trasferta alla quale prenderà parte anche il General Manager dei giallorossi Tiago Pinto.

Premier League
Premier League © LaPresse

Una presenza ovvia, considerata l’importanza della posta in palio, ma che va oltre la posta in palio sul campo. La trasferta inglese, infatti, sarà l’occasione per il dirigente capitolino di avere anche incontri di mercato. In particolare sono diversi i calciatori della Roma che interessano a squadre di Premier League come Jordan Veretout, nel mirino soprattutto del Newcastle. Ma c’è anche un altro calciatore che potrebbe volare in Inghilterra, salutando l’Italia e spezzando così le aspirazioni delle compagini di Serie B.

Calciomercato Roma, Darboe in Premier League

Darboe
Darboe © LaPresse

Si tratta di Ebrima Darboe, 20enne centrocampista gambiano, utilizzato da Mourinho in qualche occasione con la prima squadra, soprattutto in Conference League. Il giovane mediano è un nome che torna spesso in ottica Serie B con diverse squadre che già nei mesi scorsi hanno provato a prenderlo in prestito.

Ora però questa ipotesi sembra perdere quota, complice l’interesse arrivato da squadre inglesi. In particolare il neopromosso Fulham potrebbe farsi avanti con una proposta convincente per la Roma. Fulham ma non solo perché Darboe piace anche al Burnley: in questo caso bisognerà però capire come finirà il campionato della squadra da poco affidata a Mee nella veste di calciatore-allenatore ed in piena lotta per non retrocedere. Di certo la trasferta inglese della Roma sarà incentrata anche sul mercato: la Premier chiama Darboe, la Serie B rischia di veder sfumare un obiettivo.