Colpo dalla big di Serie A: Lucarelli sfida Castori

Si accende il mercato anche in Serie B: sul giovane talento di proprietà dell’Inter, Perugia e Ternana sono pronte a darsi battaglia

Già protagoniste di tanti derby infuocato sul campo – ce ne aspettano almeno altri due anche nella prossima stagione – Perugia e Ternana non si fanno mancare possibili aggiornamenti sulla loro rivalità anche in sede di mercato. Militando nella stessa categoria, del resto, è abbastanza plausibile che alcuni obiettivi possano coincidere.

Ternana Perugia
Ternana Perugia © LaPresse

Come riportato quest’oggi dal quotdiano ‘La Nazione, ed. Umbria’, i due club del centro Italia avrebbero messo gli occhi sullo stesso giocatore. Si tratta di un gioiello fresco Campione d’Italia Primavera con l’Inter allenata da Cristian Chivu. Per la verità il Grifone era arrivato prima, avendo intavolato già dei contatti esplorativi con l’entourage del calciatore e con la dirigenza meneghina. Sul ragazzo è però poi piombata la Ternana, per nulla intimorita dalla concorrenza della grande rivale.

Perugia e Ternana si danno battaglia per il giovane Fabbian

Cristiano Lucarelli concentrato
Cristiano Lucarelli © LaPresse

Il giovanissimo Giovanni Fabbian, colonna dell’Inter Under 19 nonchè pedina importante della Nazionale di categoria, piace da matti a parecchi club della cadetteria. Pronto ormai per ‘andare a farsi le ossa’ in B, il centrocampista è finito nelle mire dell’ambizioso Perugia, determinato a fare il salto in A dopo aver giocato il preliminare Playoff nella stagione appena conclusa. Dalla parte opposta dell’Umbria però, anche la Ternana non scherza in termini di obiettivi da perseguire.

Il patron Bandecchi è stato chiaro: vuole la Serie A. E nella massima serie si deve pescare, se si vuole davvero arrivare alle mete stabilite. Per molti addetti ai lavori Fabbian, classe 2003, è un predestinato. I rossoverdi sono intenzionati a dare battaglia al Perugia per accaparrarsi, presumibilmente in prestito, il giovane centrocampista. Chi la spunterà?