Addio Serie B: la big fa tremare il Genoa

Il calciomercato estivo è pronto ad infiammarsi: il club è pronto a farsi avanti per il gioiello del Genoa

In casa Genoa si sta lavorando a quella che sarà certamente una stagione difficile. L’amaro ritorno in Serie B spingerà i rossoblù a lottare nuovamente per la promozione e, in tal senso, la concorrenza di certo non mancherà.

Genoa Yeboah Feyenoord
Alexander Blessin © LaPresse

Da Venezia e Cagliari fino al Palermo, che ha già mostrato grandi ambizioni e lavora alla permanenza di Brunori in Sicilia, le attenzione della società ligure è adessa rivolta al calciomercato estivo.

Il Feyenoord sul gioiello di Blessin: la situazione

Genoa Yeboah Feyenoord
Tifosi Genoa © LaPresse

Una sessione che ha già visto operazioni importanti, soprattutto quella legata a Criscito che ha salutato nei giorni scorsi ed è attualmente svincolato. Adesso, però, un altro nome potrebbe finire per dire addio al gruppo allenato da Blessin. Il Feyenoord ha infatti messo nel mirino, secondo quanto riportato da ‘La Repubblica’ di Genova, può tentare il colpo Kelvin Yeboah. L’attaccante di origini ghanesi ma naturalizzato italiano (ha esordito il 3 settembre 2021 con l’Italia Under 21) è uno dei più promettenti prospetti del club rossoblù. La società olandese lo avrebbe messo nel mirino anche se al momento non vi sarebbe una vera e propria trattativa in corsa: solo un sondaggio esplorativo.

Il Genoa vuole però continuare a puntare forte su Yeboah, acquistato lo scorso gennaio dallo Sturm Graz per 6,5 milioni di euro. Servirebbe dunque una proposta adeguata per convincere il Grifone a lasciar partire il promettente attaccante 22enne. Per caratteristiche tecniche, è un profilo che sarebbe perfetto per il rilancio in B della squadra di Blessin.

Yeboah Genoa Feyenoord
Kelvin Yeboah © LaPresse

Forza fisica, abilità e velocità: può, inoltre, occupare sia il ruolo di punta centrale che ai lati dell’attaccante, sia a destra che a sinistra.