Il Palermo pesca in A: duello con De Laurentiis per il bomber

Il Palermo avrebbe messo gli occhi su un bomber in Serie A in vista della prossima stagione: sfida con De Laurentiis per l’attaccante

Stiamo entrando nel vivo del calciomercato. Il Palermo sarà tra i club protagonisti in Serie B in tal senso, o perlomeno questa è un po’ l’aspettativa a livello generale. D’altronde, i rosanero a breve passeranno ufficialmente sotto il controllo del City Football Group, che vuole dare vita ad un progetto importante a lungo termine.

Bari Palermo Coda Lecce
Silvio Baldini © LaPresse

La promozione in seconda divisione permette di cominicare a pianificare un percorso di spessore da qui ai prossimi anni. Una delle prime mosse della nuova proprietà sarà intervenire nel reparto offensivo. La redazione di SerieBnews.com vi ha anticipato che Matteo Brunori ha dato priorità al Palermo in caso di permanenza in cadetteria. L’intenzione di entrambe le parti in causa è proseguire insieme, ma l’attaccante della Juventus potrebbe anche decidere di approdare in Serie A, dove c’è la Cremonese concretamente interessata a lui. Ecco che le ‘Aquile’ si guardano attorno alla ricerca di altri profili idonei. In particolare, piace Massimo Coda del Lecce. Nell’ultima stagione ha collezionato 38 presenze condite da 22 gol e 10 assist tra campionato e Coppa Italia.

Calciomercato Palermo, sfida col Bari per Coda

Bari Palermo Coda Lecce
Massimo Coda © LaPresse

È un classe ’88, perciò garantirebbe una buonissima dose di esperienza, il che sarebbe d’aiuto a raggiungere subito il salto in prima categoria. Il direttore dell’area tecnica dei giallorossi, Pantaleo Corvino, valuta il calciatore sui 5-6 milioni di euro (contratto in scadenza giugno 2024). Il Bari targato Luigi De Laurentiis, però, potrebbe mettere i bastoni tra le ruote al Palermo. Anche i pugliesi, infatti, sarebbero interessati a Coda e non è da escludere che decidano di fare un tentativo per strapparlo alla concorrenza. I rosanero, dunque, dovranno guardarsi le spalle.