Milan, quanti gioielli per la Serie B: due bomber pronti a partire

Il Milan valuta di far partire due giovani attaccanti in direzione Serie B l’anno prossimo. Per le squadre di vertice si tratta di una ghiotta occasione

Il lavoro di Maldini e Massara dopo lo Scudetto non è di certo terminato. L’obiettivo è dare continuità a quanto di buono fatto, ponendo delle solide basi grazie ai giocatori più giovani. I ragazzi non ritenuti ancora pronti per la Serie A, però, sono destinati a partire per farsi le ossa nelle categorie inferiori.

Milan, si valutano i prestiti di Nasti e Lazetic
La dirigenza del Milan © LaPresse

I rossoneri hanno un settore giovanile florido che sta crescendo sempre di più. Tra le sue fila si annoverano talenti molto importanti, come ad esempio il giovane classe 2004 Marko Lazetic. Il diciottenne ha trovato poco spazio tra Primavera e Prima Squadra, ma la sensazione è che il Milan creda molto nelle sue qualità.

Per questo motivo, con l’obiettivo di farlo crescere, si sta valutando un suo prestito in Serie B per iniziare a fargli mettere minutaggio con ‘i grandi’. Per molte squadre ambiziose Lazetic può essere una scommessa interessantissima su cui puntare.

Milan, prestito non solo per Lazetic: anche Nasti può andare in Serie B

Nasti e Lazetic, occasioni per la Serie B: il Milan valuta la doppia cessione
Marco Nasti © LaPresse

Solamente un anno più vecchio, ma con lo stesso ruolo di Lazetic, anche per Marco Nasti sembra arrivato il momento di fare il salto. In questa stagione complessivamente il giovane numero 9 ha timbrato il cartellino per 18 volte, dimostrando di essere un giocatore da tenere d’occhio.

Un’ipotesi per il suo futuro potrebbe essere la Spal di Tacopina, con il quale il Milan ha ottimi rapporti dopo l’operazione Colombo. Un anno in Serie B, specialmente se da titolare, può risultare assai più formativo di un altra stagione tra le fila della Primavera e per Nasti può essere la chance di lanciarsi nel grande calcio. Il Milan sta valutando il da farsi, vedremo se arriveranno offerte interessanti dalle squadre di B.