Dopo il divorzio la grande chiamata: tutti in fila per l’allenatore

Massimo Oddo nel mirino delle big di Serie C: dopo l’avventura col Padova, l’ex campione del Mondo nel mirino di molti club

Attende una chiamata Massimo Oddo, allenatore reduce dall’esperienza di Padova dove ha sfiorato la promozione in Serie B, dovendo fare i conti con il Palermo nella finalissima play-off di terza serie.

Massimo Oddo © LaPresse

Sarebbero già diverse le società sulle tracce di Massimo Oddo: il tecnico originario di Pescara sarà libero dopo il prossimo 30 giugno, quando scadrà il contratto siglato a fine febbraio con il Padova. L’ex Perugia ha condotto i veneti alla finalissima play-off persa con il Palermo ed ora la società non è intenzionata a puntare su di lui in vista della prossima stagione.

Ecco perché l’ex campione del Mondo del 2006 si starebbe già guardando intorno, con diverse possibilità tra cui scegliere. Il figlio d’arte (suo padre Francesco era allenatore, anche in Serie A con la Salernitana sul finire degli anni Novanta) dunque potrebbe ritrovarsi nuovamente alla guida di una big di terza serie, con l’obiettivo di conquistare la promozione in cadetteria.

Massimo Oddo © LaPresse

Serie C, Oddo nel mirino delle big

Sarebbero diverse – dunque – le squadre interessate a portare Massimo Oddo in panchina in vista della prossima stagione. Si tratta di tutte compagini di alto livello, tra cui Triestina, Siena Pro Vercelli. Scelta di primo livello per il tecnico originario di Pescara che potrebbe avere solo l’imbarazzo della scelta.

Oltre alle già citate società, anche l’Alessandria potrebbe fare un pensierino a Massimo Oddo nel caso in cui i piemontesi dovessero decidere di non confermare Moreno Longo alla guida dei grigi dopo la promozione in terza serie. Ad ogni modo, Oddo resta in attesa che scada il contratto col Padova prima della chiamata giusta per ripartire e programmare la prossima stagione con una nuova ed intrigante avventura.