Sogno italiano dalla Liga per la panchina, il Padova fa sul serio

Incassata la separazione con Massimo Oddo, il club veneto guarda in Spagna per la nuova guida tecnica: pista suggestiva

Alla fine di una stagione interminabile, con tanti turni di Playoff vinti fino ad arrivare alla doppia finale col Palermo – poi persa – il Padova rimette insieme i pezzi e si proietta alla prossima stagione, in cui l’imperativo sarà solo uno: la promozione in Serie B.

Massimo Oddo pensieroso
Massimo Oddo © LaPresse

Dopo una attenta e serena riflessione, il Calcio Padova e Massimo Oddo comunicano che non proseguiranno insieme nella prossima stagione – si legge nella nota – Rimane forte la stima della società nei confronti del tecnico che, insieme al vice Marcello Donatelli, ha guidato la squadra biancoscudata al successo in Coppa Italia Lega Pro ed in finale ai Playoff di categoria dopo una lunga ed intensa rimonta“. Con questa nota il Padova Calcio ha deciso di aprire una nuova pagina della sua storia, ma senza l’ex tecnico del Pescara alla guida. È già partita dunque la caccia al nuovo allenatore, con una pista suggestiva che ha preso piede nelle ultime ore.

Il Padova sogna Alessio Lisci

Alessio Lisci esultanza
Alessio Lisci © LaPresse

Il 36enne tecnico romano Alessio Lisci, la scorsa stagione alle guida del poi retrocesso Levante, è il nome forte per la panchina dei veneti. L’obiettivo salvezza è sfuggito nelle ultine giornate, ma il lavoro dell’allenatore è stato apprezzato dalla dirigenza valenciana. Nonostante la retrocessione, Lisci ha attirato l’interesse di parecchi club, alcuni dei quali ovviamente in Italia. Anche il Padova si sarebbe iscritto alla corsa per le sue prestazioni.

L’affare non è di facile compimento: Lisci tornerebbe sì in Italia, ma dovrebbe ripartire da un campionato comunque difficile ed impegnativo come quello della Serie C. Il progetto dei biancoscudati è però ambizioso: questo potrebbe far leva sulle motivazioni del tecnico, che potrebbe così rientrare a tutti gli effetti nel ‘giro italiano’ delle panchine.