Ritorno incredibile al Palermo: il sogno è possibile

Una vecchia conoscenza del Palermo potrebbe incredibilmente fare ritorno al club rosanero durante questa sessione estiva di calciomercato

Dopo essere tornato in Serie B, ora il Palermo non vuole più fermarsi. La truppa targata Silvio Baldini è riuscita ad avere la meglio sul Padova in finale playoff, raggiungendo l’atteso salto di categoria grazie anche al solito Matteo Brunori, che ha deciso il match di ritorno.

Palermo Elche Pastore
Silvio Baldini © LaPresse

Proprio il futuro del bomber italo-brasiliano è uno dei temi più caldi in questi giorni riguardanti il calciomercato del club rosanero. Il cartellino del classe ’94 è di proprietà della Juventus, che non sembra intenzionata a puntarci per il ruolo di vice Vlahovic. L’ex Virtus Entella, come vi abbiamo raccontato sulle pagine di SerieBnews.com, ha dato priorità ai siciliani nel caso dovesse rimanere in cadetteria, nonostante l’interesse di altre società come Pisa, Cagliari, Bari e Modena. Possibile, altrimenti, un approdo nella massima serie, dove c’è il forte apprezzamento della Cremonese. Le aspettative della piazza, però, sono aumentate considerevolmente in ottica campagna acquisti, tenendo conto che a breve il Palermo passerà definitivamente nelle mani del City Football Group. Di conseguenza, avverranno sicuramente altre operazioni e non sono da escludere colpi di scena.

Calciomercato, suggestione Pastore: il Palermo sogna il ritorno

Pastore Palermo Elche
Pastore © LaPresse

A questo proposito, ci sarebbe l’incredibile suggestione Javier Pastore. Il trequartista argentino aveva risolto il contratto in essere con la Roma lo scorso settembre, per poi accasarsi all’Elche, compagine spagnola che milita nella Liga. Ma anche in questo caso, come nella Capitale sponda giallorossa, l’esperienza non è stata delle migliori, per usare un eufemismo. In campionato conta soltanto 13 presenze e non è andato oltre lo 0 il bottino di gol e assist.

Il termine dell’accordo siglato dal 33enne è previsto per il prossimo 30 giugno, dunque si tratterebbe eventualmente di un trasferimento a parametro zero. Il calciatore, dal canto suo, vorrebbe restare dov’è rinnovando il contratto, ma il Palermo potrebbe fargli cambiare idea convincendolo a tornare. È bene sottolineare che per adesso parliamo solo di un’ipotesi, ma chissà che non possa diventare qualcosa di più concreto.