L’addio dopo l’ennesima promozione: annuncio UFFICIALE

Colpo Lucioni per il Frosinone: il club ciociaro ha ufficializzato l’ingaggio dal Lecce dell’esperto difensore centrale

Il Frosinone ufficializza l’ingaggio di Fabio Lucioni: il difensore classe ’87 arriva in prestito dal Lecce dopo aver trascinato i salentini nella cavalcata che ha portato i giallorossi in massima serie.

Fabio Lucioni © LaPresse

“Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’ Unione Sportiva Lecce per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Fabio Lucioni” recita il comunicato ufficiale pubblicato quest’oggi dal club ciociaro che rinforza così la difesa con un innesto di assoluta esperienza per il reparto difensivo.

“Il difensore classe 1987 arriva a titolo temporaneo” conclude la nota della compagine giallazzurra che questo pomeriggio ha reso ufficiale l’arrivo da Lecce di Fabio Lucioni, autentico leader del Lecce e non solo: prima lo aveva fatto a Benevento. Il classe ’87, infatti, è un difensore di grandissima affidabilità e soprattutto un calciatore capace di incarnare lo spirito di leader.

Fabio Lucioni © LaPresse

Calciomercato Frosinone, ufficiale l’arrivo di Lucioni

La scorsa stagione Lucioni ha contribuito alla conquista della promozione del Lecce in Serie A con trentasette presenze, un gol ed un assist. In giallorosso dall’estate del 2018, fu tra i migliori già in massima serie, nella stagione 2019/2020. Quella di un mese fa, dunque è stata la seconda promozione conquistata in terra salentina dal difensore originario di Terni.

Precedentemente, aveva già preso parte alla storica cavalcata verso la Seria del Benevento, con Lucioni anche in quella occasione vestì i panni di leader difensivo e non solo dopo essere approdato in forza ai campani nel 2014. Ha all’attivo ben 189 presenze in Serie B e 44 (con tre gol) in massima serie. Dunque, il Frosinone si è aggiudicato un vero ‘re’ del campionato cadetto. Un chiaro segnale delle ambizioni della compagine ciociara in vista della prossima stagione.