Dice addio alla Roma: è pronto a lasciare l’Italia

Lanciato il tentativo di firma per il centrocampista della Roma di cui Mourinho può fare a meno, alle spalle c’è anche un’altra pretendente

Diritto di prelazione su chi arriva prima. Questa è la modalità con cui la Roma sta cercando di piazzare altrove alcuni dei suoi prospetti in organico, senza l’obbligo di un trasferimento in via definitiva.

Amadou Diawara ©LaPresse

Questa è di fatto l’occasione per Amadou Diawara di fare breccia nel cuore dei tifosi dello Schalke 04, club militante nella seconda serie tedesca di 2.Bundesliga. Il centrocampista guineano, di importanza marginale negli schemi di Mourinho da quando siede sulla panchina giallorossa, dovrebbe dunque essere ceduto in prestito. Sono già stati instaurati i primi contatti formali.

In Africa si suppone addirittura che si sia già raggiunto un accordo, ma le fonti della diramazione tedesca di ‘Sky Sport’ hanno prontamente smentito la cosa. Non c’è ancora alcun accordo all’orizzonte, tanto che anche l’Augsburg si è messo in coda di apprezzamento per il cartellino di Diawara. Starà alla Roma stabilire quale delle due destinazioni potrebbe essere la migliore in vista di un possibile, ma non scontato, reintegro in giallorosso già dalla stagione seguente a meno dell’inserimento di clausole legate al riscatto.