Ultim'ora

L’amaro addio di Criscito al Genoa: “Lascio non per mia scelta”

Dopo il comunicato del Genoa, che ha ufficializzato la risoluzione consensuale del contratto, è arrivata la lettera d’addio di Mimmo Criscito

10 anni d’amore. 10 anni di sogni, soddisfazioni, speranze e delusioni, l’ultima delle quali (la più grande) consumatasi proprio nella sua ultima stagione con la maglia del Grifone. Le strade del Genoa e di Mimmo Criscito, capitano dei rossoblu, si separano.

Domenico Criscito © LaPresse

È stato lo stesso club ligure a dare evidenza della risoluzione consensuale del contratto attraverso un comunicato ufficiale. A cui ha fatto seguito, poco dopo, una lettera del giocatore. Una vera e propria testimonianza d’amore verso il Grifone, non priva di alcune punte d’amarezza.

L’addio di Criscito al Genoa: “Via non per mia scelta”

Domenico Criscito © LaPresse

Caro Genoa, non avrei immaginato nè voluto essere qui ora a scriverti per un ultimo saluto ma nella vita, ma come ben sappiamo non sempre le cose vanno come si spera o si vuole… le nostre strade devono dividersi ancora una volta, purtroppo non per mia scelta… spero solo sia per il bene di questa squadra, di questi colori e di questo nuovo progetto… ti seguirò e sosterrò ovunque sarò perché non c’è niente da fare, i tuoi colori sono indelebili nel mio cuore. Ho gioito , lottato, sofferto per te e ho dato sempre il massimo, mi dispiace non aver raggiunto l’obiettivo ma ti auguro di volare in alto nei mesi e negli anni a venire”, ha esordito il napoletano ma ormai genoano d’azione.

Il mio è un arrivederci… sicuramente non tornerò come giocatore ma spero di tornare e di contribuire al tuo successo. Volevo ringraziare tutte le persone che mi sono state accanto in questi dieci anni rossoblu, a partire dai compagni di squadra fino ad arrivare alle persone che lavorano in sede.. ma un grazie speciale va alla NORD perché grazie a voi sono diventato genoano.Per sempre nel mio cuore“, ha concluso.

 

Alessio Cherubini

Share
Published by
Alessio Cherubini
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago