Genoa, UFFICIALE: addio Criscito: il comunicato del club

Domenico Criscito ha preso la sua decisione e lascia il Genoa: il capitano rescinde il contratto ed è pronto per una nuova avventura

Una stagione tremenda per il Genoa quella che si è conclusa da un mese, terminata nel peggiore dei modi, ovvero con la retrocessione in Serie B. I rossoblu non sono riusciti a evitare la retrocessione nel campionato cadetto e inevitabilmente le ripercussioni si vedono anche in chiave calciomercato con alcuni addii.

Domenico Criscito ©LaPresse

Tra tutti, l’addio più significativo è sicuramente quello di Domenico Criscito, capitano del Genoa e cresciuto nel vivaio rossoblu. In queste ore è arrivato il comunicato ufficiale della società che ha annunciato la rescissione del contratto e dunque l’addio di Criscito. Il comunicato recita: “Il Genoa comunica la risoluzione consensuale del contratto con Mimmo Criscito, a cui vanno i ringraziamenti per il contributo offerto in campo e fuori in tutti questi anni. Le porte del Club per un suo futuro ritorno rimarranno sempre aperte. Buona fortuna Mimmo”. Dunque un messaggio d’addio che fa comprendere il rapporto tra società e giocatore. Ora il futuro di Criscito potrebbe essere in MLS, al Toronto, dove ritroverà Lorenzo Insigne. Un addio amaro, dopo quel rigore sbagliato nel derby contro la Sampdoria, che forse avrebbe potuto cambiare la storia.