L’amaro addio di Criscito al Genoa: “Lascio non per mia scelta”

Dopo il comunicato del Genoa, che ha ufficializzato la risoluzione consensuale del contratto, è arrivata la lettera d’addio di Mimmo Criscito

10 anni d’amore. 10 anni di sogni, soddisfazioni, speranze e delusioni, l’ultima delle quali (la più grande) consumatasi proprio nella sua ultima stagione con la maglia del Grifone. Le strade del Genoa e di Mimmo Criscito, capitano dei rossoblu, si separano.

Domenico Criscito  in azione
Domenico Criscito © LaPresse

È stato lo stesso club ligure a dare evidenza della risoluzione consensuale del contratto attraverso un comunicato ufficiale. A cui ha fatto seguito, poco dopo, una lettera del giocatore. Una vera e propria testimonianza d’amore verso il Grifone, non priva di alcune punte d’amarezza.

L’addio di Criscito al Genoa: “Via non per mia scelta”

Domenico Criscito in azione
Domenico Criscito © LaPresse

Caro Genoa, non avrei immaginato nè voluto essere qui ora a scriverti per un ultimo saluto ma nella vita, ma come ben sappiamo non sempre le cose vanno come si spera o si vuole… le nostre strade devono dividersi ancora una volta, purtroppo non per mia scelta… spero solo sia per il bene di questa squadra, di questi colori e di questo nuovo progetto… ti seguirò e sosterrò ovunque sarò perché non c’è niente da fare, i tuoi colori sono indelebili nel mio cuore. Ho gioito , lottato, sofferto per te e ho dato sempre il massimo, mi dispiace non aver raggiunto l’obiettivo ma ti auguro di volare in alto nei mesi e negli anni a venire”, ha esordito il napoletano ma ormai genoano d’azione.

Il mio è un arrivederci… sicuramente non tornerò come giocatore ma spero di tornare e di contribuire al tuo successo. Volevo ringraziare tutte le persone che mi sono state accanto in questi dieci anni rossoblu, a partire dai compagni di squadra fino ad arrivare alle persone che lavorano in sede.. ma un grazie speciale va alla NORD perché grazie a voi sono diventato genoano.Per sempre nel mio cuore“, ha concluso.