C’è la svolta societaria, la nota UFFICIALE

Svolta societaria e iscrizione al sicuro per la Triestina: il club friulano annuncia la cessione dell’80% delle quote societarie ad Atlas Consulting

Buone notizie per i tifosi della Triestinala squadra sarà regolarmente iscritta al prossimo campionato di Lega Pro dopo l’ingresso in società della società Atlas Consulting che da oggi detiene l’80% delle quote societarie.

Tifosi Triestina ©LaPresse

Atlas Consulting, capeggiata da Simone Giacomini e Antonino Maira, da oggi detiene l’80% delle quote societarie della Triestina. Un passaggio importante che consente al club una nuova iniezione di capitale che servirà per garantire agli Alabardati l’iscrizione al prossimo campionato di terza serie e non solo.

Come annunciato nella nota ufficiale, sarà possibile “spingere l’acceleratore sulle attività imminenti di calciomercato, puntando così in maniera concreta a competere ad alti livelli per dare forma alla conseguente scalata verso le serie maggiori”. Una buona notizia, dunque, per il club friulano che rischiava di non iscriversi al prossimo campionato di Lega Pro.

Mauro Milanese ©LaPresse

Lega Pro, al sicuro l’iscrizione della Triestina

Il nuovo proprietario del club è Simone Giacomini, dettosi orgoglioso ed onorato di aver la possibilità di entrare a far parte “nella grande storia” dei Greghi. Nel comunicato ufficiale, il nuovo numero uno della società friulana ha sottolineato che si punterà sulla crescita dei giovani, con un settore giovanile desinato a diventare un importante bacino da cui attingere per la prima squadra.

Grande soddisfazione anche per l’amministratore unico Mauro Milanese. L’ex difensore ha paragonato la svolta societaria ad una seconda salvezza, più impegnativa di quella raggiunta sul campo nell’aprile del 2016. “Questo passaggio a tempo di record lo considero una sorta di miracolo sportivo”. Ora si attende la conferenza stampa nella quale verrà presentata la nuova struttura societaria. Appuntamento alla prossima settimana per l’inizio delle attività in vista della nuova stagione, con la Triestina intenzionata a recitare un ruolo da protagonista in Lega Pro.