Mourinho lo ha scaricato, Corvino conferma: “Il Lecce ne ha bisogno”

Il responsabile dell’area tecnica del Lecce ha parlato di un possibile colpo dalla Roma: il giocatore è stato scaricato da Mourinho

Nel processo di costruzione e rinnovamento della Roma di José Mourinho – che nella prossima stagione vorrebbe competere per qualcosa di più grande di un posto in Europa League – non c’è spazio per i soli acquisti. Gli esuberi tecnici, in quel di Trigoria, sono sufficientemente numerosi per dare il via ad una massiccia campagna cessioni.

Jose Mourinho perplesso
Jose Mourinho © LaPresse

La disfatta di Bodo, se in qualche modo ‘dimenticata’ dal punto di vista sportivo – la Roma ha poi vinto la competizione, vendicandosi sugli stessi norvegesi in quarti di finale – ha lasciato comunque dei segni nelle decisioni dello Special One. Che da quel giorno ha praticamente smesso di considerare il centrocampista come elemento utile nelle sue rotazioni. Inevitabile la partenza nel mercato già in atto, sebbene il gicatore abbia già rifiutato molte delle destinazioni proposte. In ballo però c’è ancora un club di Serie A che pare davvero fare sul serio per l’ex Napoli e Bologna.

Corvino sul possibile arrivo di Diawara: “Ci serve”

Amadou Diawara in azione
Amadou Diawara © LaPresse

Diawara è un giocatore importante, lo conosco bene… e il Lecce ha bisogno di rinforzi per la Serie A”: con queste parole, rilasciate all’emittente Rete Oro, il responsabile dell’area tecnica del Lecce Pantaleo Corvino ha parlato del possibile arrivo del centrocampista guineano in Salento.

Il 24enne, che ha un lungo contratto col club giallorosso – scadenza 2024 – non rientra più nei piani di José Mourinho. La valutazione di mercato è crollata addirittura a 6 milioni di euro: cosa più che normale dopo una stagione passata quasi interamente in tribuna. L’affare, per una neopromossa comunque ambiziosa come il Lecce, è lì solo da cogliere. Non si esclude che Tiago Pinto, l’omologo di Corvino alla Roma, possa anche accettare formule che prevedano un prestito con diritto/ obbligo di riscatto al raggiungimento di determinati risultati.