Modena%2C+si+punta+il+talento+della+Roma%3A+pronta+anche+l%26%238217%3Balternativa
seriebnewscom
/2022/06/22/calciomercato-modena-roma-bove-karic-rada-de-vitis-pisa/amp/
Calciomercato - News Mercato

Modena, si punta il talento della Roma: pronta anche l’alternativa

Dopo la vittoriosa cavalcata in Serie C il Modena sta preparando la nuova stagione

L’ambizioso Modena del presidente Carlo Rivetti non vede l’ora di confrontarsi con la Serie B. Insieme al direttore sportivo Davide Vaira si sta cercando di creare una rosa competitiva che possa sin da subito dire la sua in cadetteria, con la speranza di arrivare il più in alto possibile.

Lo Stadio ‘Alberto Braglia’ di Modena © LaPresse

Tra i reparti, il ds sta valutando diversi nomi a centrocampo. Secondo quanto riporta la ‘Gazzetta di Modena’, i nomi finiti sul suo taccuino sono diversi e partono da un giocatore della Roma. Stiamo parlando del giovane talento classe 2002 Edoardo Bove, lanciato quest’anno da Mourinho e autore già di un gol in Serie A.

I giallorossi puntano a rinforzarsi in questo calciomercato e i ragazzi più giovani rischiano di non trovare spazio a sufficienza. L’idea di un prestito potrebbe stuzzicare entrambe le parti, ma in ogni caso per il Modena le alternative non mancano.

Il Modena pensa a Bove, ma non mancano le alternative

Il Modena cerca Edoardo Bove © LaPresse

La pista che porta al gioiello della Roma è piuttosto tortuosa. I capitolini potrebbero preferire un’offerta dalla Serie A per mettere alla prova subito il ragazzo del vivaio, escludendo a priori i gialloblù. Sempre secondo il quotidiano Vaira sta valutando anche Nermin Karic e Armand Rada, entrambi di proprietà della Virtus Entella.

L’ultima pista, infine, è il ritorno di Alessando De Vitis. Il centrocampista è stato uno dei protagonisti a Pisa, che ha sfiorato la promozione tramite i playoff. In totale ha raggiunto ventidue presenze lo scorso anno con una rete. Per lui a Modena sarebbe un gradito ritorno: l’ultima stagione con la maglia gialloblù risale al campionato di Serie B 2011/2012. In quella circostanza è sceso in campo ventiquattro volte, siglando due gol.

Andrea Biasiolo

Published by
Andrea Biasiolo

Recent Posts

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

6 giorni ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

2 settimane ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

3 settimane ago

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

4 settimane ago

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

1 mese ago

Dalla finale di Champions a Castellammare: cosa farà Avram Grant alla Juve Stabia?

Avram Grant entra nella Juve Stabia come Head of Football Operations: esperienza internazionale e nuovo…

2 mesi ago
'