Modena, si punta il talento della Roma: pronta anche l’alternativa

Dopo la vittoriosa cavalcata in Serie C il Modena sta preparando la nuova stagione

L’ambizioso Modena del presidente Carlo Rivetti non vede l’ora di confrontarsi con la Serie B. Insieme al direttore sportivo Davide Vaira si sta cercando di creare una rosa competitiva che possa sin da subito dire la sua in cadetteria, con la speranza di arrivare il più in alto possibile.

Modena, occhi su Bove della Roma: alternativa De Vitis
Lo Stadio ‘Alberto Braglia’ di Modena © LaPresse

Tra i reparti, il ds sta valutando diversi nomi a centrocampo. Secondo quanto riporta la ‘Gazzetta di Modena’, i nomi finiti sul suo taccuino sono diversi e partono da un giocatore della Roma. Stiamo parlando del giovane talento classe 2002 Edoardo Bove, lanciato quest’anno da Mourinho e autore già di un gol in Serie A.

I giallorossi puntano a rinforzarsi in questo calciomercato e i ragazzi più giovani rischiano di non trovare spazio a sufficienza. L’idea di un prestito potrebbe stuzzicare entrambe le parti, ma in ogni caso per il Modena le alternative non mancano.

Il Modena pensa a Bove, ma non mancano le alternative

Modena, idea Bove per il centrocampo
Il Modena cerca Edoardo Bove © LaPresse

La pista che porta al gioiello della Roma è piuttosto tortuosa. I capitolini potrebbero preferire un’offerta dalla Serie A per mettere alla prova subito il ragazzo del vivaio, escludendo a priori i gialloblù. Sempre secondo il quotidiano Vaira sta valutando anche Nermin Karic e Armand Rada, entrambi di proprietà della Virtus Entella.

L’ultima pista, infine, è il ritorno di Alessando De Vitis. Il centrocampista è stato uno dei protagonisti a Pisa, che ha sfiorato la promozione tramite i playoff. In totale ha raggiunto ventidue presenze lo scorso anno con una rete. Per lui a Modena sarebbe un gradito ritorno: l’ultima stagione con la maglia gialloblù risale al campionato di Serie B 2011/2012. In quella circostanza è sceso in campo ventiquattro volte, siglando due gol.