Tutti vogliono Brunori, il Palermo ha già trovato il nuovo bomber

Il Palermo alla ricerca di un bomber per la Serie B: senza la conferma di Brunori, assalto all’attaccante che piace a Cagliari e Parma

C’è tanto di Brunori nella promozione del Palermo in Serie B. L’attaccante italo-brasiliano con i suoi 29 gol ha guidato la squadra di Baldini verso il campionato cadetto, un traguardo che ha generato entusiasmo nella piazza rosanero.

Palermo
Palermo © LaPresse

Il futuro di Brunori però ora è incerto: il 27enne dà priorità ai siciliani, alle prese però con la trattativa per il cambio di proprietà, e una separazione è possibile. L’addio dell’attaccante di proprietà della Juventus porterebbe il Palermo ad andare a caccia di un altro bomber da mettere al centro del reparto offensivo. Del resto proprio la promozione dei rosanero ha dimostrato quanto sia fondamentale per fare bene avere un calciatore in grado di andare al gol con puntualità.

Ecco allora che il club può sondare il terreno per un attaccante di esperienza che nella sua carriera ha dimostrato di saper fare gol e di saper essere decisivo in Serie B.

Calciomercato Palermo, sfida a Cagliari e Parma per Lapadula

Lapadula
Lapadula © LaPresse

Il Palermo potrebbe fiondarsi su Gianluca Lapadula, 32 anni, attualmente al Benevento ma in uscita dalla società sannita. Il suo nome è stato accostato anche a Cagliari e Parma, due squadre che puntano alla promozione, ma il calore e l’importanza della piazza rosanero potrebbero spingerlo ad accettare la sfida.

Al momento la volontà del 32enne, attaccante anche della Nazionale peruviana, è di aspettare una eventuale chiamata dal massimo campionato, ma dovesse presentarsi in maniera concreta il Palermo le cose potrebbero cambiare. Del resto, la società siciliana potrebbe presto passare nelle mani del City Group che si presenterebbe con ambizioni molto elevate e magari questo aspetto potrebbe essere decisivo nell’attrarre calciatori importanti. Come Lapadula.