Manca solo l’ufficialità: Ribery torna subito

Dopo un anno di passione vissuto a Salerno, il talentuoso giocatore francese fa il suo ritorno in patria: lo attende il Paris FC

Era stato accolto come un Re, al suo arrivo a Salerno, Franck Ribery. Dopo aver provato in tutti i modi a caricarsi la squadra sulle spalle – quando ancora i granata navigavano in acque pericolosissime -l’ex giocatore del Bayern Monaco aveva dovuto fare i conti con alcuni problemi fisici e non – dalla gastroenterite al Covid – che ne hanno poi limitato l’apporto in termini tecnici. Ma non emotivi, visto il grande impegno profuso in campo. Riconosciuto dai tifosi campani, che lo hanno eletto a loro idolo e trascinatore.

Franck Ribery esultanza
Franck Ribery © LaPresse

Con ancora un anno di contratto da spendere in maglia granata, il giocatore ha avviato con la società di Danilo Iervolino dei colloqui per capire i programmi del club una volta ottenuta la clamorosa salvezza. L’addio del Ds Walter Sabatini, col quale il francese aveva un rapporto idilliaco, può forse aver contribuito a rendere incerta la sua permanenza a Salerno. Fino ad arrivare all’inserimento del Paris FC, la seconda squadra della capitale francese che lo scorso anno ha sfiorato la promozione in Ligue 1.

Ribery-Paris FC: accordo ad un passo

Franck Ribery in lacrime
Franck Ribery © LaPresse

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da ambienti molto vicini al club transalpino, mancheerebbe solo l’annuncio ufficiale per il ritorno di ‘Scarface’ in Francia.

L’ultima esperienza in Ligue 1 risale all’ormai lontanissimo 2007, quando il talentuoso classe ’83, con la maglia del Marsiglia, incantava gli osservatori di mezza Europa. Inevitabile il trasferimento in una big europea – il Bayern, com’è noto, che lo prelevò per 30 milioni. Dopo due stagioni – dal 2019 al 2021 – con la maglia della Fiorentina, e un’altra con la casacca della Salernitana, Ribery si appresta dunque a lasciare la Serie A.