Si muove qualcosa in casa Genoa: il ds Spors è pronto a volare in Belgio per il nuovo attaccante
Con la nuova proprietà è evidente come il Genoa abbia completamente cambiato rotta. Dato ormai per fatto l’acquisto dell’austriaco Ilsanker, di proprietà dell’Eintracht Francoforte, il ds Spors ha intenzione di regalare un altro attaccante a Blessin.
Stando a quanto riporta l’edizione genovese di ‘Repubblica’ il nome nuovo è quello di Lennart Mertens, attaccante del Deinze, nella Serie B belga. Classe ’92, molto forte fisicamente (1,88), si tratta di un calciatore che in stagione ha messo a segno 12 gol, ed è in scadenza nel 2023 dopo ben sei stagioni con la stessa maglia.
Il club rossoblù starebbe pensando a lui per l’attacco, cercando di mettere a segno un altro colpo del tutto a sorpresa. I due andrebbero a rimpiazzare quindi Mattia Destro, destinato a partire in estate, probabilmente ancora in Serie A.
Nonostante le basi presupponessero un progetto votato soprattutto su calciatori giovani, il Genoa pare intenzionato ad affidarsi anche all’esperienza per tornare in Serie A. Ilsanker con i suoi 33 anni e Mertens con i suoi 30 sono chiari segnali dell’idea di commistione tra gioventù ed esperienza.
Spors di certo ha molte conoscenze in questi campionati, poichè sono i principali dove andava a pescare quand’era responsabile scouting al Lipsia. Vedremo se questo colpo riuscirà o meno ad andare in porto.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…