La Salernitana si fa un regalo: doppio colpo dalla B

Il club campano è in procinto di avviare un restyling del reparto offensivo: ecco il doppio colpo dalla Serie B

Ancora inebriata da una permanenza in Serie A che verrà ricordata negli annali del calcio, la Salernitana ha affrontato la separazione tra il presidente Danilo Iervolino e il ds Walter Sabatini correndo subito ai ripari ed ingaggiando una figura di grande spessore come Morgan de Sanctis. La campagna acquisti vera e propria però deve ancora partire: i rinforzi per la prossima stagione, che tutti si augurino sia di minor sofferenza rispetto a quella trascorsa, sono già stati individuati.

Tifosi Salernitana
Tifosi Salernitana © LaPresse

Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport‘, che sottolinea come proprio oggi 19 giugno il club granata compia 103 anni, la società campana avrebbe iniziato i sondaggi esplorativi per due attaccanti individuati come ideali nel processo di rinnovamento della squadra, che vedrà ancora il ‘Mago’ Nicola alla guida. Si tratta di due bomber che ben hanno figurato nelle loro squadre nella stagione scorsa, e sui quali c’è anche una discreta concorrenza con cui fare i conti.

Salernitana, parte l’assalto a due bomber

Matteo Brunori esultanza
Matteo Brunori © LaPresse

Il quotidiano romano lancia due indiscrezioni di mercato: nel mirino del Ds sarebbero finiti Manuel de Luca, bomber del Perugia, e Matteo Brunori, re dei cannonieri in Serie C e assoluto trascinatore dei rosanero nella promozione in cadetteria. Il primo, che compirà 24 anni il 17 luglio, è di proprietà della Sampdoria ed è reduce da una buona stagione col Grifone. In B col Perugia ha segnato 10 gol (con 3 assist) in 33 partite. Il gigante di Bolzano – 192 cm di altezza – potrebbe sostituire Djuric anche sul piano fisico. In A De Luca però non ha mai giocato, mentre ha totalizzato 84 presenze totali in B, segnando 19 gol.

I gol a palate messi a segno da Brunori con la maglia del Palermo hanno invece suscitato più di un interesse anche tra alcuni club di Serie A. Il Torino, per il dopo Belotti, avrebbe pensato anche a lui. La questione da definire qui è capire se la nuova proprietà siciliana – in attesa del closing ufficiale – punterà i piedi per trattenere il bomber facendo alla Juve – proprietaria del cartellino -un’offerta convincente. Brunori fa gola anche a diverse squadre della cadetteria, ma se si trattasse di giocare in B voterebbe Palermo. Diverso il discorso se davvero dovesse arrivare l’affondo della Salernitana per una maglia nella massima serie.