Il Palermo cerca il nuovo Brunori: ora tocca a Inter e Milan

Il Palermo inizia a pensare alla squadra per la Serie B: dubbio Brunori ed allora si pensa al nuovo bomber, tocca a Inter e Milan

Tutti pazzi per Brunori. Il 27enne attaccante italo-brasiliano ha trascinato il Palermo alla promozione in Serie B. I 29 gol stagionali sono stati il bottino portato in dote alla formazione di Baldini, sufficiente per conquistare il diritto di partecipare alla prossima serie cadetta.

Brunori
Brunori © LaPresse

Ora però il futuro del bomber, di proprietà della Juventus, è ancora da decidere. Il Palermo vorrebbe tenerlo, magari acquistandolo a titolo definitivo, ma non mancano i corteggiamenti: per Brunori ci sono pretendenti in Serie A e in Serie B ed allora è ovvio che la squadra rosanero, in attesa di novità sulla situazione societaria, inizi ad esplorare le opportunità offerte dal mercato anche per un attaccante. L’idea è quella di replicare l’operazione Brunori, magari con profili più giovani, uno scenario che porta diritto a Milano.

Calciomercato Palermo, doppia opportunità da Inter e Milan

Mulattieri
Mulattieri © LaPresse

Serve un bomber per il Palermo che torna in Serie B e la società rosanero è pronta a bussare alla porta di Inter e Milan. I nerazzurri potrebbe cedere Samuele Mulattieri, 21 anni, reduce da una discreta stagione al Crotone prima che i problemi fisici lo costringessero a saltare tutta la parte finale del campionato. L’Inter potrebbero cederlo a titolo definitivo, davanti ad una buona offerta, ma anche darlo nuovamente in prestito.

Questa la formula che gradisce il Milan per far fare le ossa a Marco Nasti, 18 anni, attaccante della primavera, fresco di rinnovo. Autore di sedici gol nel campionato primavera con la maglia del Milan, ha appena rinnovato il contratto fino al 2026. Un anno in prestito in Serie B potrebbe consentirgli di fare un ulteriore step di crescita e Palermo sarebbe la piazza giusta per mettere alla prova le sue capacità. I rosanero ci pensano: se Brunori va via, il rimpiazzo potrebbe arrivare da Inter o Milan.