Sul gioiello pomba la spagnola, Inter e Juve in allarme

Sul giovane talento appena retrocesso col cuo club, è piombato la società spagnola, alla ricerca di un sostituto per il titolare partente

La Serie A 2021/22 ha prodotto la discesa in B di due società da tempo abituate a calcare il palcoscenico della massima serie. Genoa e Cagliari, dopo diversi campionati passati tra le big, si preparano ad affrontare l’Inferno della cadetteria. Potrà essere definito Purgatorio solamente se davvero si riuscisse a risalire immediatamente al piano di sopra.

Andrea Cambiaso Calciomercato
Andrea Cambiaso © LaPresse

Entrambe le compagini rossoblu vantano tra le proprie fila giocatori che possono ambire a restare in Serie A ovviamente con la maglia di un altro club. Da Cragno a Joao Pedro – relativamente agli isolani – passando per Criscito e Mattia Destro, sono diversi i profili che fanno ora gola alle società della massima serie. Ce n’è ovviamente anche un altro, che gioca tra le fila del Grifone, che ha già suscitato l’interesse di Juventus, Inter e Napoli. Sul giovane laterale sinistro però, pare esser piombato con decisione il Betis Siviglia.

Cambiaso verso la Liga? Il Betis ci prova

Tifosi Betis Siviglia
Tifosi Betis © LaPresse

Secondo quanto riferito dal portale spagnolo Fichajes.net, la squadra andalusa deve fare i conti  col possibile addio di Alex Moreno, il suo esterno sinistro titolare che potrebbe emigrare in Premier League. Il ricco Fulham ha chiesto già info sul giocatore: l’affare potrebbe concretizzarsi in relativamente poco tempo. La necessità di trovare un erede all’iberico avrebbe spinto la dirigenza biancoverde a volgere il proprio sguardo dalle parti di Genova, dove Andrea Cambiaso aspetta l’offerta giusta per dare una svolta alla sua carriera.

Già nel mirino dei summenzionati club italiani, il giovane genovese deve ancra valutare il progetto tecnico dietro il pressing di Juve e Inter. Cambiaso vorrebbe giocare con continuità, e forse questo le due grandi rivali non glielo possono garantire. In questo senso l’offerta spagnola potrebbe essere più appetibile. C’è però da valutare anche il discorso relativo ad altri possibili afffari tra il Genoa e le due big nell’eventuale accettazione della proposta andalusa per il prodotto del vivaio.