Dalla Roma alla Serie B: l’ex giallorosso ne chiede due

Il calciomercato estivo entral nel vivo e vede la Roma al centro di una possibile doppia cessione: li vuole il grande ex

Il campionato di Serie B ha ormai da alcune settimane chiuso i battenti, rivelando quali saranno le squadre a comporre la prossima stagione. Venezia, Cagliari e Genoa sono scese in cadetteria mentre la A ha accolto Lecce, Cremonese ed infine Monza, vittorioso nella doppia finale contro il Pisa.

De Rossi Pisa Felix
Josè Mourinho © LaPresse

Ed è proprio la società toscana, ad un soffio dalla storica promozione in Serie A, che potrebbe cambiare tanto nelle prossime settimane. A partire dal prossimo allenatore, con Luca D’Angelo che può adesso salutare il Pisa. Al suo posto, Daniele De Rossi resta in primissima fila per la sua prima importante esperienza da tecnico.

De Rossi ‘chiama’ la Roma: doppia pista

De Rossi Pisa Felix
Daniele De Rossi © LaPresse

E proprio l’ex centrocampista avrebbe già in mente due pedine per rinforzare la squadra in vista del prossimo anno. ‘Capitan Futuro’ sembrerebbe poter chiamare la Roma per due giovani gioielli del club capitolino. In primis Felix Afena-Gyan, attaccante corteggiato da diverse società italiane. Per Felix la strada sembrerebbe però in salita.

Su di lui, come raccolto in esclusiva da ‘SerieBnews.com’, c’è il forte interesse di Lecce e Salernitana. Anche Ebrima Darboe, centrocampista classe 2001, può diventare un nome caldo per la mediana del Pisa. La situazione per il gambiano potrebbe portare, invece, a risvolti positivi.

De Rossi Pisa Felix
Felix Afena-Gyan © LaPresse

Situazione in casa Pisa da tenere sotto controllo: il Pisa di De Rossi può avere una forte impronta giallorossa.