Serie A sfumata, il patron si consola col Campione del mondo

Uno dei club che nella passata stagione ha sfiorato la promozione, potrebbe clamorosamente cambiare tecnico: l’ipotesi è suggestiva

Abbiamo ancora tutti negli occhi l’entusiasmante finale di stagione del Playoff di Serie B: la lotta a suon di colpi di scena tra Monza e Pisa ha premiato il club brianzolo, salito in Serie A per la prima volta in 110 anni di storia.

Tifosi Pisa coreografia
Tifosi Pisa © LaPresse

Nonostante abbia dato tutto fino all’ultima stilla di energia, il Pisa dei miracoli, quello guidato magistralmente da Luca D’Angelo, non ce l’ha fatta. Il grande lavoro del tecnico è stato apprezzato da tutti gli addetti ai lavori, ma a causa di quelle strane cose che a volte accadono nel calcio, l’allenatore nativo di Pescara potrebbe non essere confermato sulla panchina dei toscani. Che sia a causa di differenze di vedute e di programmi con la società, o discorsi puramente economici, resta il fatto che il tecnico potrebbe non dar seguito alla magnifica cretura plasmata nell’ultimo anno.

Pisa, suggestione Daniele De Rossi

Daniele De Rossi Italia
Daniele De Rossi © LaPresse

Secondo quanto riferito da Sky Sport, spenta sul nascere l’ipotesi Spal – nella giornata di sabato lo stesso presidente degli estensi Tacopina ha smentito tutto – il profilo di Daniele De Rossi sarebbe tra quelli in pole position per un’eventuale sostituzione di D’Angelo. La figura del Campione del mondo ovviamente affascina un po’ tutta la cadetteria, incuriosita dal testare le capacità di un uomo che ha fatto tutto il percorso che serviva prima di mettersi alla prova da solo su una panchina italiana.

Ebbene il momento potrebbe essere arrivato. Il presidente Knaster lunedì rientrerà in Italia per tracciare il futuro della compagine toscana. D’Angelo, come detto, è in bilico e ad oggi è lontano dai nerazzurri. Ll’idea della proprietà pisana di puntare sull’ex leggenda della Roma potrebbe prendere corpo già nei prossimi giorni.