Vertice con Galliani e addio Monza: il sacrificio è possibile

Un calciatore importante in forza al Monza potrebbe essere sacrificato dai brianzoli in estate: vertice tra l’AD Adriano Galliani e l’agente

Il Monza non vuole accontentarsi. Raggiunta la prima storica promozione in Serie A dopo 110 anni di attesa, è il momento adesso di prepararsi al meglio per fare bella figura il prossimo anno tra le grandi del panorama italiano. In tal senso, la società è già attivissima per quanto riguarda il fronte entrate.

Monza Colpani Galliani
Galliani © LaPresse

Ilicic, Ranocchia, Candreva, Pinamonti, Pato, Belotti: tutti giocatori di un certo spessore accostati al club biancorosso. Il duo Berlusconi-Galliani, protagonisti di innumerevoli successi nel calcio in passato, sono pronti a stupire ancora, realizzando colpi in grado di alimentare ulteriormente l’entusiasmo a mille della piazza. La società meneghina, però, riflette anche su eventuale cessioni di peso, che possano dare un contributo significativo a finanziare la campagna acquisti di spessore. A tal proposito, è avvenuto un vertice tra l’amministratore delegato Galliani e l’agente Tullio Tinti. Il motivo dell’incontro riguarda, tra le altre cose, il futuro di Andrea Colpani, che appunto è gestito dall’agenzia curata da Tinti. Il giovane centrocampista classe ’99 (23 anni) – arrivato in prestito biennale nel 2020 dall’Atalanta – si è reso protagonista di un’annata positiva in Serie B, realizzando 5 gol e 1 assist in 37 presenze totali.

Calciomercato Monza, vertice Galliani-Tinti per Colpani

Monza Colpani Galliani
Andrea Colpani © LaPresse

Nonostante ciò, la sua carriera potrebbe proseguire altrove. È scattato l’obbligo di riscatto pattuito con la ‘Dea’ di circa 9 milioni di euro e, al momento, non è in programma una cessione dell’ex Trapani. Dunque, ad oggi resta al Monza, ma ci sono da registrare sondaggi particolare per il giovane calciatore.

Se dovesse arrivare sul tavolo un’offerta concreta, il Monza sarebbe pronto a valutare l’addio. Mister Giovanni Stroppa apprezza il profilo di Colpani, però il club – alle giuste condizioni – potrebbe decidere di sacrificarlo. Di conseguenza, la situazione andrà tenuta d’occhio.