Balotelli nel mirino: “Lo vuole l’ex Milan”

L’annuncio dalla Spagna rivela quello che potrebbe essere, a sorpresa, il futuro di Mario Balotelli: lontano dall’Italia

Siamo ancora lontani dal ritorno in campo, previsto per il 12 agosto per quanto riguarda il prossimo campionato di Serie B. Diverse saranno le realtà che affronteranno il torneo cadetto, in primis Venezia, Cagliari e Genoa da poco retrocesse e che punteranno subito ad un’annata da protagoniste. A tenere banco, al momento, è però il calciomercato che riserverà molte sorprese, in Italia e all’estero.

Balotelli Gattuso Valencia
Mario Balotelli © LaPresse

E al centro delle ultime voci è tornato con forza il futuro di Mario Balotelli. Il centravanti dell’Adana Demirspor è stato recente avvicinato ad un possibile e suggestivo ritorno in quel di Monza, dopo aver fatto più che bene in Turchia. Dalla Spagna rilanciano: c’è anche il Valencia di Gattuso.

Balotelli, non solo Monza: lo vuole Gattuso

© LaPresse
Mario Balotelli © LaPresse

Non tra poche polemiche e proteste, Rino Gattuso è diventato ufficialmente il nuovo allenatore del Valencia. E nei piani di ‘Ringhio’ vi è chiaramente l’immediata volontà di rinforzare la rosa prima del ritiro estivo. Secondo quanto riferito da ‘El Chiringuito’, l’allenatore calabrese avrebbe messo nel mirino Mario Balotelli, collocandolo come uno dei possibili colpi per il suo Valencia. Una richiesta complessa, però, visto che l’attaccante ex Milan ed Inter ha fatto molto bene in Turchia (33 presenze con 19 reti e 6 assist vincenti) ed è sotto contratto fino al 30 giugno 2024 con l’Adana Demirspor.

Da Valencia, però, avrebbero più di un dubbio sul puntare sul classe 1990 la cui carriera, a quasi 32 anni, è evidentemente considerata in fase discendente. La situazione potrebbe tuttavia evolversi nelle prossime settimane, con il futuro di Mario Balotelli destinato ad essere sempre tra i più chiacchierati del momento.

Balotelli Valencia Gattuso
Gennaro Gattuso © LaPresse

Non solo il suggestivo ritorno al Monza, stavolta in Serie A, l’opzione spagnola resta viva alla finestra: Gattuso vuole Balotelli al Valencia.