Rivoluzione Parma, il patron svela la strategia di mercato

Il presidente del Parma, Kyle Krause, fa luce sulle strategie di mercato del club ducale in vista della prossima stagione

Programmi chiari in casa Parma dopo la deludente stagione ormai andata agli archivi: il patron Kyle Krause illustra i programmi del club ducale in vista del prossimi campionato.

Kyle Krause © LaPresse

“Continuiamo a lavorare per migliorare. Abbiamo molteplici attività in corso, dallo stadio a Collecchio passando per la femminile e l’analisi dati” ha spiegato il numero uno crociato a margine della conferenza stampa sugli sviluppi del Settore Femminile del Club. “È importante avere qui persone che ci consentano di fare fronte a tutto. La nostra struttura resta invariata. Avremo nuovi managing director sia sport che corporate, conto di fare un annuncio nelle prossime settimane” ha annunciato. Progetti importanti sotto l’aspetto delle strutture: “Vogliamo trasformare il centro sportivo. Abbiamo iniziato a lavorarci. Credo che il 2023 possa essere l’anno di inizio dei lavori”.

Vogliamo creare la migliore struttura in Italia per tutte le nostre squadre. Questo ci permetterà di offrire strutture adeguate, anche se la squadra maschile è già attrezzata. Per arrivare ai livelli più alti è essenziale formare i nostri giovani”.

Kyle Krause © LaPresse

Parma, i programmi di Krause per il futuro

Impossibile non parlare dell’aspetto tecnico: “Per la prossima stagione vogliamo concentrarci su calciatori più giovani e con esperienza in A e B. Abbiamo una buona base che servirà per iniziare il lavoro del prossimo anno. Pecchia ha gestito lo scorso anno una rosa giovane che non conosceva la categoria, il punto non è l’età ma il talento. Abbiamo una base significativa. Ci servono elementi da integrarvi” ha concluso il patron del Parma che punterà al ritorno in Serie A dopo il deludente rendimento della stagione andata agli archivi da diverse settimane.