Colpo promozione da sogno: Galliani ci prova davvero

Il Monza ha tutta l’intenzione di stupire nell’attuale sessione di calciomercato: pronto il super colpo a costo zero

Non è stata un’annata semplice quella del Monza di Giovanni Stroppa, nell’ultimo torneo di Serie B. La mancata promozione diretta in Serie A ed il sofferto doppio confronto contro il Pisa hanno poi caratterizzato la storica salita nel massimo torneo del club brianzolo. Silvio Berlusconi, in tal senso, è stato chiaro. Le ambizioni dei biancorossi sono altissime: scudetto e Champions, nei prossimi anni.

Monza Romagnoli
Silvio Berlusconi e Adriano Galliani © LaPresse

Il salto di categoria non basta ed allora Adriano Galliani e Francois Modesto, appena arrivato a Monza, sono chiamati a più di un’operazione importante nell’attuale sessione di calciomercato. Un’estate bollente in cui andrà ‘adattata’ una rosa già forte al campionato di Serie A. Diversi i nomi che stanno circolando da tempo per i brianzoli ma uno su tutti potrebbe arrivare, spiazzando una big di Serie A.

Galliani anticipa tutti: big gratis

Monza Romagnoli
Adriano Galliani © LaPresse

Adriano Galliani ci sta provando davvero. Uno dei grandi obiettivi per la retroguardia di Stroppa si chiama Alessio Romagnoli. Il capitano del Milan, in scadenza tra poco più di venti giorni con i campioni d’Italia, dopo aver vinto lo scudetto saluterà a zero i rossoneri. Un nome importante per il club di Berlusconi che starebbe provando a dare del filo da torcere alla Lazio, da tempo in pole position per la firma del centrale romano. La fede calcistica di Romagnoli non è mai stata un mistero: tifa Lazio sin da bambino ed è su questo che la società di Lotito sta facendo leva, per convincerlo a vestire la maglia biancoceleste.

Un accordo tra le parti che, tuttavia, non è ancora stato raggiunto. Ed è in questa fase di incertezza che Galliani può, con un colpo di coda dei suoi, regalare al Monza il forte difensore. Solo il tempo potrà dire se il tentativo concreto della dirigenza brianzola per Romagnoli si tramuterà in qualcosa di più.

Monza Romagnoli
Alessio Romagnoli © LaPresse

Nella sua ultima stagione con il Milan conclusa con lo scudetto, Romagnoli ha collezionato 26 presenze complessive con 1 rete ed 1 assist vincente.