Monza, arrivano conferme: due giocatori nel mirino

Continua l’avvicendamento di nomi per il Monza

Ancora grandi novità sul calciomercato del Monza. Freschi di promozione, Berlusconi e Galliani hanno piani ambiziosi per il club e puntano ad un campionato molto lontano dalle zone calde della classifica. Per farlo, però, serviranno giocatori importanti e pronti per la categoria.

Monza, obiettivi Pinamonti e Fagioli
Adriano Galliani durante la festa promozione © LaPresse

Ecco perchè si sta sondando per l’attacco la pista che porta a Pinamonti. Con l’esonero di Andreazzoli, difficilmente il centravanti azzurro farà un’altra stagione all’Empoli, ma pare chiara anche la volontà dell’Inter di cederlo. I nerazzurri punteranno su nomi più altisonanti e soprattutto vogliono sfruttare l’ottima stagione fatta dal classe ’99 per ricavare una cifra importante.

Pinamonti potrebbe partire per un’offerta intorno ai 20 milioni di euro, di certo una spesa molto esosa per una neopromossa, ma che non spaventa il duo dirigenziale ex Milan. Oltre al bomber, però, un altro nome è sulla lista della spesa.

Monza, Pinamonti e non solo: occhi su un centrocampista della Juventus

Non solo Pinamonti, il Monza punta anche Fagioli
Andrea Pinamonti a contrasto nella partita tra Empoli e Genoa © LaPresse

Oltre all’attaccante, il Monza vuole rinforzare anche il centrocampo. Ecco perchè gli occhi di Galliani si sono posati su Nicolò Fagioli, che difficilmente rimarrà alla Juventus l’anno prossimo. I bianconri vorrebbero valorizzare il loro talento mandandolo a giocare con continuità in Serie A e i Brianzoli potrebbero essere un’opzione.

In ballo, però, c’è anche la Cremonese, che vanta un ambiente che il ragazzo conosce già bene e in cui ha la massima fiducia. Il potere d’acquisto del Monza, unito ai suoi desideri d’alta classifica, potrebbero fare la differenza nel piegare la volontà dei calciatori a loro favore. Pinamonti e Fagioli dopo le due grandi annate avranno una vasta scelta e spetterà a loro, più che ai rispettivi club, decidere il proprio destino.