Gioiello dalla Premier, garantisce Modesto: Galliani lo porta a Monza

Il Monza si prepara a vivere una scoppiettante sessione estiva di calciomercato: già decisivo Francois Modesto

Una promozione storica, arrivata dopo il doppio confronto con il Pisa che ha regalato il più dolce dei verdetti. Il Monza giocherà in Serie A. Adriano Galliani e Silvio Berlusconi hanno tutta l’intenzione di mettere a disposizione di mister Stroppa, il prima possibile, una rosa con la quale ben figurare raggiungendo la salvezza il prima possibile.

Johnson Monza Modesto
Adriano Galliani ©LaPresse

Non sarà semplice ma la dirigenza biancorossa, che ha da poco accolto Francois Modesto come nuovo direttore dell’area tecnica del club lombardo. Diversi i profili che i brianzoli stanno, ormai già da diverse settimane di calciomercato, valutando per puntellare una rosa già forte in Serie B.

Dalla Premier al Monza: Stroppa esulta

Johnson Monza Modesto
Giovanni Stroppa ©LaPresse

Tra questi, uno in particolare potrebbe arrivare dalla Premier League. Galliani può farsi avanti e portarlo subito in Italia. Si tratta di Brennan Johnson, polivalente esterno fresco di promozione in Premier League con il Nottingham Forest. Classe 2001 e reduce da 19 reti e 9 assist in 53 presenze stagionali, il talento ha il contratto in scadenza tra dodici mesi con la società britannica.  Lo conosce benissimo Modesto, dopo l’avventura al Nottingham, e vorrebbe portarlo con sè nella nuova avventura in terra brianzola.

Visto l’accordo in scadenza nel 2023, potrebbe partire per meno di 15 milioni se non dovesse rinnovare con il club inglese. Il Monza rimane quindi in primissima fila e fiuta il colpo estivo: Johnson può rappresentare la scommessa giusta per l’attacco di Stroppa. Il giocatore, però, ha diversi estimatori in Premier League: la ‘carta’ Modesto può risultare decisiva nella scelta della nuova squadra da parte del 21enne di Nottingham.

Johnson Monza Modesto
Brennan Johnson ©LaPresse

Johnson può giocare sia da trequartista sia da mezzala che da seconda punta: caratteristiche ricercate da tempo e assai gradite proprio a mister Stroppa.