BNEWS | Scelta chiara per il Monza: Galliani ha scelto il portiere

Il Monza ha già preso la sua decisione: la volontà di Galliani e Stroppa è chiara, non arriverà in Brianza

Il Monza ha intenzione di fare un mercato importante. Le ambizioni di Berlusconi e Galliani sono state esplicite fin dal momento della promozione in Serie A.

Galliani
Galliani © LaPresse

Ora però è tempo di passare dalle parole ai fatti con acquisti che garantiscano a Stroppa una squadra in grado di competere nel massimo campionato.

A conferma delle ambizioni del club brianzolo, da giorni sono numerosi i nomi che vengono accostati al Monza, anche calciatori importanti come Zapata. Uno dei profili di cui si è parlato negli ultimi giorni è quello di Alessio Cragno, estremo difensore del Cagliari. Il portiere difficilmente resterà in Serie B nella formazione sarda e si è parlato di un possibile approdo alla corte di Stroppa.

Indiscrezioni che non trovano però conferma: secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, infatti, la decisione del Monza sarebbe già stata presa.

Calciomercato Monza, niente Cragno: si punta su Di Gregorio

Cragno
Cragno © LaPresse

Il portiere del Monza il prossimo anno sarà ancora Michele Di Gregorio per il quale, con la promozione, è scattato l’obbligo di riscatto dall’Inter (cifra intorno ai quattro milioni). Niente Cragno quindi anche perché la valutazione fatta dal Cagliari (circa 15 milioni di euro) è alta per il Monza che sarebbe disposta anche ad investire una cifra del genere ma in altri reparti.

Niente Cragno quindi, sul quale ci sono Fiorentina e Lazio: per i biancocelesti c’è anche il nome di Carnesecchi ma la trattativa al momento è ferma. Tornando al Monza, invece, presto potrebbe esserci un incontro con l’entourage di Di Gregorio per parlare di un rinnovo. Toccherà a lui difendere la porta brianzola nella prima storia stagione in Serie A.

Giorgio Musso