Il Monza non perde tempo: tripla operazione chiusa

Dopo la promozione in Serie A, il Monza non perde tempo e chiude subito una tripla operazione: vestiranno la maglia dei brianzoli

E’ festa Monza: la squadra di Stroppa ha conquistato la prima storica promozione in Serie A dopo una finale playoff al cardiopalma.

Monza
Monza © LaPresse

La formazione brianzola contro il Pisa ha regalato una finale da montagne russe con il doppio svantaggio in avvio e poi un’altalena di emozioni che alla fine ha premiato la società di Berlusconi.

Il 3-4 finale ha fatto esplodere la gioia del Monza e dei suoi tifosi che per la prima volta assaporeranno i campi del massimo campionato. Galliani è già al lavoro per allestire una squadra in grado di conservare la categoria mentre il patron ha mostrato tutte le sue ambizioni nelle dichiarazioni post vittoria.

In attesa di quel che accadrà sul mercato, la società brianzola ha già messo le basi per un tris di acquisti a titolo definitivo. Operazioni che con la promozione sono già chiuse.

Calciomercato Monza, tris di riscatti: da Di Gregorio a Colpani

Di Gregorio
Di Gregorio © LaPresse

Con la conquista della Serie A, infatti, è scattato l’obbligo di riscatto per tre calciatori che hanno giocato in prestito con il Monza. Si tratta del portiere Michele Di Gregorio, finora di proprietà dell’Inter: ai nerazzurri, che pensavano di riprenderlo e utilizzarlo come pedina di scambio, andrà una cifra intorno ai quattro milioni di euro.

L’estremo difensore è quindi a titolo definitivo del Monza ma non è il solo: l’obbligo di riscatto è scattato anche per Davide Bettella e Andrea Colpani, entrambi dell’Atalanta. I due giovani calciatori, quindi, diventano anche loro a tutti gli effetti di proprietà della società brianzola. Tre operazioni già definite che danno il via al mercato del Monza: ora tocca a Galliani allestire una formazione in grado di ben figurare in Serie A.