BNEWS | L’Inter vuole il jolly per il colpo: ‘ostacolo’ Monza

Si accende l’asse Inter-Monza: in attesa di capire se i Brianzoli faranno il salto di categoria i nerazzurri valutano già il futuro del loro calciatore

Il Monza al momento è pienamente concentrato sulla lotta playoff. Dopo la debacle all’ultima giornata il club di Galliani e Berlusconi non vuole mancare nuovamente l’appuntamento con la Serie A. Nel frattempo, però, l’Inter e Marotta stanno già stilando i piani comuni per il futuro.

Di Gregorio a metà tra Monza e Inter
Giuseppe Marotta, dirigenza Inter © LaPresse

In ballo tra le due compagini c’è il portiere Michele Di Gregorio, titolare inamovibile della squadra di Stroppa, il cui cartellino è però di proprietà dei nerazzurri. Il classe ’97 si è reso protagonista di un ottimo campionato e in caso di promozione il Monza ha l’obbligo di riscatto già fissato a 4 milioni e a cui vuole tenere fede.

Il buon rendimento avuto in stagione (15 clean sheet) ha però destato l’interesse di alcune compagini di Serie A come Empoli e Sassuolo che avrebbero già fatto i primi sondaggi. Inoltre c’è da valutare anche la posizione dell’Inter, che potrebbe pensare ad un controriscatto.

Di Gregorio in bilico tra Monza e Inter

L'Inter pensa a Di Gregorio come pedina di scambio, il Monza vuole tenerlo
Michele Di Gregorio © LaPresse

Stando a quanto appreso dalla redazione di SerieBnews, infatti, i nerazzurri starebbero valutando di riprendere Di Gregorio per inserirlo come jolly in altre trattative. In ballo l’Inter ha il duplice affare Scamacca-Frattesi, sta parlando con il Torino per Bremer e anche con lo stesso Empoli per Asllani. Di Gregorio risulterebbe una pedina di scambio molto interessante per risparmiare sul costo del cartellino di qualche obiettivo.

La proprità del portiere, però, è di proseguire il suo percorso con il Monza. Il club, infatti, gli assicura un posto da titolare indipendentemente dalla categoria e la fiducia dimostrata sarà una discriminante fondamentale per la scelta dell’estremo difensore.

Tutto, in ogni caso, verrà deciso dopo i playoff. Il Monza dovrà consolidare il risultato ottenuto nella gara di andata con il Brescia, con la speranza poi di raggiungere la finale e giocarsi la Serie A.